SHOUD 06 - IL TEMPO ATMOSFERICO NEL MONDO

SERIE RITORNO

SHOUD 6 - IL TEMPO ATMOSFERICO NEL MONDO

presentato al Crimson Circle il 3 gennaio 2009

E così è, cari Shaumbra. Ci riuniamo insieme in questo spazio sacro e sicuro, in quest’energia di Shaumbra e nello spirito e di tutto ciò che era, di tutto ciò che sarà. Niente altro. Ciò che pensate sarebbe avvenuto, non avverrà. Questa frase riassume l'anno che sta per arrivare.

Oh, cari Shaumbra, è una tale delizia. È talmente delizioso ascoltare e percepire gli umani che si divertono, che si godono la vita, che abbandonano le paure, che lasciano andare ciò che potrebbe essere, perché è inutile sforzarsi a pensare a come saranno le cose - molto probabilmente cambieranno in ogni caso. Allora, perché non godersi semplicemente ciò che state creando ai livelli più profondi dentro di voi?

Voi percepite un po' della tristezza di Cauldre, di Linda e di pochi altri per il fatto che questo sarà l'ultimo anno di calendario in cui lavorerò con voi.  Sto per ritornare, non me ne sto andando; sto ritornando nella forma umana per riunirmi a voi in questo viaggio. Non mi perderei quest'occasione per tutte le stelle presenti nel cosmo - non me la perderei per niente al mondo.

Oh certo, può essere triste e forse c'è un po' di verità, vi ho lasciato andare per primi a preparare la strada, ad affrontare la parte difficile, vi ho aiutato a rimodellare la coscienza in un modo nuovo e adesso appaio e vi seguo. Eppure sono stato con voi durante questo viaggio negli ultimi 10, 20 e in alcuni casi 30 anni. Oh, sono stato con voi in questo viaggio fin dai tempi di Atlantide e dei Templi di Tien, al tempo dell'antico Egitto per moltissimi di voi e al tempo di Yeshua - 2000 anni fa. Non sono affatto triste riguardo alla mia ultima canalizzazione, perché non ci sarà più il velo o la separazione tra me e voi. Io sarò lì con voi.

Io incontrerò di persona molti di voi. Tra molti, molti anni, ci saranno delle riunioni dove vi incontrerò… ora posso guardarvi, (gli occhi di Cauldre si aprono) posso vedere chi siete (gli occhi di Cauldre si chiudono e Tobias ridacchia, il pubblico ride e applaude) Cauldre non sapeva quello che sarebbe successo e vuole finirla qui, ma… (altre risate). Vedete, ecco perché devo ritornare sulla Terra - è così tirchio con quei suoi occhi! Riesco solo a dare una sbirciata! Devo ritornare in forma umana solo per guardarvi negli occhi. Ti ho beccato, Cauldre.

Oh, quest'anno ci saranno moltissime sorprese per voi. Cominciamo con lo Shoud. Ci sono molti argomenti da trattare oggi - molte informazioni e notizie interessanti - e dietro tutto questo c’è un'incredibile quantità di coscienza. Cominciamo con gli ospiti di oggi.


Il Compito a Casa di Oggi

Prima di cominciare, vorrei passare direttamente al compito a casa... il compito a casa. Oh, questa volta sarà un compito facile. C'è una cosa che vorrei che vi lasciaste alle spalle. Ve la siete portata dietro dall'anno scorso... in effetti, dall'ultima vita... per meglio dire, risale a molto tempo fa. Si tratta di qualcosa che vi state portando dietro e non deve essere per forza una cosa materiale. Può trattarsi di un'emozione, una sensazione o probabilmente un sistema di credenze. Mentre ci imbarchiamo per il nuovo anno questo è un momento meraviglioso per lasciarvela alle spalle. Quando uscite da questa stanza abbandonatela alla porta, oppure lasciatela in bagno quando ci andrete più tardi. Lasciatela lì e basta, lasciatevela alle spalle mentre entrate in questo nuovo anno. Non ne avrete bisogno e io vorrei che ci respiraste un po' sopra.

Di cosa si tratta? Ultimamente l'avete percepita con certezza. Avete percepito questo peso, questo carico, ma quando a volte cercate di guardarlo in faccia, lui sparisce e torna in una dimensione vaga, non chiara - eppure c'è qualcosa nella vostra vita.

Ecco, ora - come sempre - state scappando nella testa. Fermatevi un attimo e percepite la sensazione. La sensazione è una parte che comprende il tutto e che integra corpo, mente e spirito. La sensazione è l'apertura dei vostri sensi e della vostra coscienza - i sensi fisici, proprio come i vostri sensi divini.

C’è qualcosa che vi state portando dietro come una catena legata alla caviglia, come se doveste trascinarvela dietro. Forse si tratta di una vecchia relazione karmica, forse di un vecchio sistema di credenze - credere nel bene e nel male come avete sempre fatto. Forse riguarda il credere che non avete valore; forse credete che questa vita debba essere difficile - deve essere una lotta per sentire di avere un qualsiasi valore. Forse è la credenza secondo cui aspettate che succeda qualcosa piuttosto di farla succedere voi - è una credenza che avete e continuate a tenervela stretta piuttosto che portarla nel vostro momento Ora; la credenza per cui è meglio avere sogni che rimangono tali, piuttosto che sogni che diventano realtà.

A volte risulta molto più semplice sognare a occhi aperti ciò che poteva essere, perché si è terrorizzati dall'idea di renderlo reale - potrebbe essere meno bello di come l'avete sognato. A volte è meglio mantenere i sogni in una realtà separata e in un mondo separato - perché forse là stanno al sicuro. I vostri sogni, le vostre aspirazioni, il vostro cuore, la vostra giocosità, la vostra creatività - le tenete da qualche altra parte? Che cosa succederebbe se arrivando sulla Terra venissero distrutte come si distrugge un corpo fisico, come si distrugge un traguardo?

Forse si tratta di un vecchio sistema di credenze, Shaumbra, un sistema di credenze vecchio che potete lasciarvi alle spalle. Oh, non preoccupatevi, gli esseri angelici si occuperanno di ripulire tutti i piccoli - come definirli - insetti multidimensionali che divorano l'energia, che la fanno a pezzi per riportarla all'energia pura e naturale piuttosto che all'energia bloccata.

Prendetevi un attimo per percepire ciò che scegliete di lasciarvi alle spalle - e qui sottolineo la parolascegliere.  Non ci sono filastrocche magiche da recitare, non dovrete spruzzare in giro acqua benedetta e non ci sarà neppure un guru che ve la tolga di dosso per trasmutarla. Voi potete farlo, ecco la bellezza della Nuova Energia - voi potete farlo.

Cosa scegliete di lasciarvi alle spalle? Che tipo di vuoto troverete al suo posto? Quale gioco smetterete di giocare? Ah, come mai ve lo siete portati dietro per tutto questo tempo? Deve esservi servito per uno scopo. Una volta lasciato alle spalle, vi mancherà?

Ora, vorrei avvisarvi e dirvi che quando ve la lasciate alle spalle, non guardate più indietro. Non guardate più indietro. Esiste questa tendenza - c'è questa vecchia storia biblica, io ci credo al fatto di guardare indietro - non guardate indietro perché è solo un simbolo che conferma che forse non siete davvero pronti a lasciarla andare. Quando lasciate andare, lasciatela andare davvero. Non mantenetela in una dimensione statica. Non lasciatela lì nel caso decideste di cambiare idea: fate una scelta e lasciatela andare.

Vorrei che comunicaste tra di voi grazie a Internet, sulla vostra Bacheca dei Messaggi. Condividete ciò che vi state lasciando alle spalle, in modo che anche gli altri possano sentire la passione con cui lo fate e forse anche la lotta e la gioia che ci stanno dietro. Condividete dal vostro cuore, condividete dalla vostra integrità e dalla vostra autenticità. Quando lasciate andare, non guardatevi indietro - oh, aggiungerò delle note - specialmente se si tratta di una relazione.

Anzi, metterò una nota alla nota, dicendo che quando lasciate andare una vecchia relazione karmica e stantia e non vi guardate indietro, continuando invece a camminare proseguendo il vostro viaggio gioioso, ci sono probabilità molto, molto alte che la relazione vi raggiunga sul percorso. Vi seguirà, ma quella relazione ora si è trasformata. La sua energia e il suo vecchio karma sono stati trasformati. Quando incontrerete di nuovo la persona con la quale avevate la relazione, questa non si baserà più sul passato: si baserà invece su nuovi potenziali ed opportunità. La relazione non si porterà più dietro la sofferenza, il dolore e la colpa, bensì nuovi potenziali - se così scegliete. Forse deciderete di non rientrare in quella relazione, forse vorrete solo salutare la persona a voi cara lungo la strada, benedirla, onorarla e ringraziarla per tutto ciò che ha aggiunto alla vostra vita.

Ora fate un respiro profondo ed entro la fine del nostro Shoud di oggi - non sarà molto lungo, cari - entro la fine dello Shoud lasciatevi qualcosa alle spalle e non voltatevi più indietro. Camminate in avanti verso questa Nuova Energia.

Hmm… ah, non vedo l'ora di ritornare!


Gli Ospiti di Oggi

Ecco i nostri ospiti di oggi, tre in particolare. Il primo è Carl Jung che torna di nuovo per studiare la natura umana secondo i modi della Nuova Energia. Lui porterà ispirazione a molti di voi - alcuni presenti qui - per aiutarvi a scrivere i libri della coscienza e della psicologia da Nuova Energia, che sono così diversi dalla psicologia da Vecchia Energia. Lui aiuterà alcuni di voi a scrivere libri che riguardano la coscienza cosmica e lui ne ha scritti alcuni in passato. Arriva pronto a fare da scrittore fantasma e questa volta non è un gioco di parole … ha scritto quella battuta per me - fare da scrittore fantasma per alcuni dei libri che riguardano la nuova coscienza cosmica, su ciò che avviene quando voi diventate veramente quello che io definisco bi-presenti. Ve lo spiego tra un attimo.

Per quelli tra voi che sono autori o che diventeranno autori, per quelli tra voi che ultimamente si sono sentiti molto frustrati per il fatto di non avere un background clinico o universitario in psicologia - considerate questo fatto come una benedizione. Jung verrà a lavorare con voi sulla nuova psicologia che lui ha studiato molto attentamente e questa è la ragione per cui torna come ospite durante questa riunione.

Il secondo ospite è la persona a me cara che io chiamo Sam. Sam entra proprio ora, si trova nello stato di veglia. Ora, come la maggior parte di voi sa, Sam è la mia prossima incarnazione sulla Terra. Sam è un ragazzino che vive negli Stati uniti dell'Ovest e al momento è molto vitale. Da un certo periodo di tempo sto diffondendo e integrando la mia esistenza dentro Sam, il quale ha una personalità individuale molto spiccata. Non sono io, Tobias che controlla Sam. Io contribuisco a creare Sam ma più contribuisco a crearlo più glilascio la sua libertà, la sua indipendenza, la sua sovranità personale. Le incarnazioni sono così, nel migliore dei casi quello che voi definite l'essere animico concede sovranità alla sua creazione - l'umano sulla Terra. Io l’ho fatto questo con Sam e lentamente mi integro dentro di lui e questo è uno studio incredibile, davvero incredibile.

La consapevolezza e l'integrazione lavorano sempre in due direzioni. Da una parte c'è Sam, un ragazzino ora in stato di veglia, che però sta quasi sognando ad occhi aperti, molto più maturo dell'ultima volta che si è presentato a noi. Sa che qualcosa sta succedendo, é molto presente nella sua realtà a casa e pensa di essere distratto da questa cosa definita Internet. Passa molto tempo navigando e guarda caso dove va a finire? Sul sito del Crimson Circle. Non è collegato in questo momento, ma è nell'energia del Crimson Circle.

Anche la sua energia e spirito sono qui con noi e percepisce l'essenza di questo Shoud che stiamo creando insieme, sente che qualcosa dentro di lui ritorna in vita e lo richiama, gli chiede di partecipare.

L’Integrazione Umano-Anima

In particolare durante gli ultimi mesi, Sam sta integrando. Non sta avvenendo in modo conscio come accade a molti di voi, ma sta integrando sempre di più della sua essenza del divino che include -  ma non è limitata - solo a me, Tobias. È empre più cosciente del fatto che esiste un'energia, una coscienza che fluisce dentro di lui e che cambia la natura della sua realtà personale, che gli conferisce visioni interiori e una consapevolezza che non ha mai avuto. Lui e io parliamo regolarmente, ma lui non sa ancora come definirmi in quanto Tobias. Sa solo che esiste un'altra parte di lui con la quale ha sempre più familiarità, con la quale si sente sempre di più a suo agio e quindi invita quella parte di lui a far parte della sua vita.

Molti di voi arrivano da un passato in cui avete cominciato ad aprirvi, ma poi avete mantenuto quella parte divina di voi da qualche altra parte, non permettendole di entrare qui sulla Terra. Non volevate che fosse distorta dalle energie stesse della Terra o manipolata da altri umani - forse ve l'avrebbero sottratta o rubata. Al contrario Sam è molto aperto e non prova questo tipo di paure, quindi permette al divino di integrarsi dentro di lui. Non ne conosce i termini in modo chiaro, ma li troverà presto sul sito del Crimson Circle, su quello di Kryon e su altri siti. Leggerà molto su Jung, il che gli fornirà un background in coscienza cosmica o risveglio dell'anima.

Sam sta permettendo che abbia luogo l'integrazione - è una rivelazione incredibile e a volte terrificante per lui. Esattamente nello stesso modo, cari Shaumbra, proprio nello stesso modo io mi sto integrando con lui, sto diventando sempre più consapevole delle sue tendenze e dei suoi bisogni umani. Mi sto permettendo di avvicinarmi a lui più di quello che farebbe normalmente uno spirito o una sovranima -  in parte perché manca l’invito da parte dell'umano e in parte perché persino la sovranima ha paura di avvicinarsi troppo. Stavo dicendo che anche da parte mia sta avvenendo l'integrazione.

Da un lato si potrebbe dire che Sam si sta aprendo per permettermi di entrare nel suo corpo fisico terrestre, oppure si potrebbe dire che io mi sto aprendo per ricevere Sam nei reami spirituali, permettendo all'essenza dell'umano di riunirsi a me, di riunirsi alla sua sovranima in questi reami.

Tutto ciò contiene una lezione brillante, una lezione utile per tutti voi presenti qui, perché troppo spesso... molto spesso la sovranima crea un'espressione di se stessa nei reami umani, ma poi mantiene una certa distanza da lei. Molto spesso la sovranima crea l'entità umana e poi le riesce difficile connettersi con lei. Il velo lavora in due modi - lavora proprio in due modi. A volte la sovranima lo fa perché non vuole interferire con la sua esistenza umana; altre volte ha paura di avvicinarsi troppo, ha paura di essere risucchiata in questa cosa definita la realtà umana; in altri casi, parti della sovranima sono feriti e distorti. Alcune di queste parti della sovranima restano quindi nei reami vicino alla Terra, imprigionati nei loro stessi orrori e nel loro inferno personale e in qualche modo si dimenticano di questa cosa definita la vita umana sulla Terra.

Ecco che si crea questa grande dissociazione tra lo spirito, la sovranima, gli altri aspetti dell'entità stessa e l'umano presente sulla Terra. Dalla nostra parte, molto spesso abbiamo visto e percepito che, quando è presente la dissociazione tra l'anima e l'umano, quando - a volte -  l'anima addirittura rifiuta o prova un tale risentimento per quell'espressione umana di sé da girarle addirittura le spalle - ma certo, sì, le anime possono fare anche questo, girare le spalle alla loro espressione umana.  A quel punto, come si sente l'umano sulla Terra? Si sente privo di qualsiasi valore, non amato e non necessario.

Mentre fate il vostro lavoro sulla Terra, il lavoro di cambiamento della coscienza e di evoluzione, dalla nostra parte ha luogo un lavoro parallelo - il risveglio e la reintegrazione delle anime per riportarle alla loro interezza: le anime che hanno avuto incarnazioni umane e che sono state ferite, spezzate; che sono state violentate, imprigionate, che sono state così tormentate che persino le loro anime non riescono a guardarle. Mentre fate il vostro lavoro - lui arriva in prima posizione e mostra la strada. Mentre fate il vostro lavoro, c'è dell'altro lavoro che si fa qui dalla nostra parte - cioè riportare le anime alla loro espressione umana. Non si tratta solo dell'espressione umana di questa vita, ma di espressioni che sono state sotterrate nel suolo terrestre, espressioni che stanno vagando nei reami vicino alla Terra, in modo da riunirli tutti.

Le mie esperienze con Sam mi stanno dando nuove visioni interiori - e ci saranno libri su questo argomento - mi danno nuove visioni delle relazioni tra la creazione umana, l'espressione umana e la sua sovranità - e anche sulla sovranima dell'essere. La coscienza - la coscienza di tutti di questi livelli diversi - avviene nello stesso momento e non dipende solo dall' umano, ma anche dall’anima.

Cari Shaumbra, sulla Terra voi siete gli Standard che mostrano la via per richiamare la vostra essenza, la vostra anima, il vostro sé individuale e permettergli di integrarsi con voi sulla Terra e incoraggiarvi ad integrarvi negli altri reami, a reintegrarvi del tutto.

Di notte gli umani piangono, pregano, pregano per ottenere comprensione e guida. Pregano per sistemare un cuore spezzato, per liberarsi della confusione presente nella loro mente umana. Si chiedono… si chiedono perché nessuno appaia per ascoltarli. A volte è l'anima è tormentata a suo modo, oppure gira le spalle.

Questa è la Nuova Energia. Voi siete quelli che stanno modificando questa vecchia dinamica, che riportano l'esistenza e lo Spirito qui sulla Terra e permettono all'anima di portare la vostra consapevolezza degli altri reami. Qui è dove il cielo e la Terra si incontrano - questa è la nuova coscienza.

Che onore avere Sam qui. Che onore per Sam invitarmi nella sua esistenza terrestre. Che piacere per me averlo qui negli altri reami.


Essere Bi-Presenti

Sam sta diventando molto bi-presente. Bi-presente – la nuova parola. Significa la capacità di essere nel momento - esattamente come voi adesso - e nello stesso momento essere anche in posti diversi. Può suonare come una contraddizione, ma non lo è affatto. Tutti voi lo state facendo proprio adesso, che lo sappiate o meno. Proprio quest'anno comincerete a diventare grandi maestri in questa materia.

Proprio ora Sam, nello stato di veglia, è seduto al suo computer...Cauldre mi sta chiedendo se è un Mac.  No, non lo è. Vi ho raccontato che i suoi genitori sono professori universitari, molto mentali. Allora...(Tobias ridacchia)… Sam ora è davvero sveglio e sta girovagando sul sito del Crimson Circle, ma nello stesso momento sta percependo la mia presenza nella sua realtà umana e la sua presenza nella mia realtà. Sta facendo tutte queste cose in modo simultaneo e senza problemi e man a mano che ci si abitua diventa anche più consapevole di tutte le sfumature e dei vari livelli presenti in questa esperienza. Questa è la definizione di essere bi-presenti: si tratta di permettersi di trovarsi in dimensioni e realtà multiple in uno stesso momento.

Invece di saltellare da diversi Punti di Presenza o livelli di realtà diverse, essere bi-presente significa che tu permetti le linee di tutte le diverse dimensioni - ricordatevi che le dimensioni non sono impilate una sull'altra, si mescolano tra di loro -  quindi si tratta di permettere a tutte queste dimensioni di convergere nello stesso punto: il Punto di Presenza.

In passato era molto difficile fare una cosa del genere; per il corpo si trattava di un'esperienza travolgente e la mente non riusciva a comprenderla, quindi vi ritrovate a dover saltare in diverse realtà concentrandovi solo su una alla volta. Potevate trovarvi in uno stato di sogni a occhi aperti, o molto concentrato su un progetto sulla Terra, ma vi riusciva difficile fare entrambe le cose nello stesso momento. Potevate trovarvi nello stato di sonno e uscire nei vostri sogni, o ritrovarvi con gli occhi spalancati a guidare la vostra auto lungo la strada. La cosa difficile era fare entrambe le cose nello stesso momento.

Quest'anno scoprirete che potete diventare consapevoli della vostra bi-presenza - fare cioè molte cose nello stesso momento. Queste cose non vi faranno sentire confusi né sconcertati. Molti di voi sono preoccupati - come dire - di perdere il posto, l'equilibrio e di essere gettati in un enorme abisso. Se vi abbandonate a quest'esperienza, vi renderete conto che in effetti vi espandete in modo molto aggraziato e tutte le diverse realtà convergono nel vostro Punto di Presenza. Questo è il significato di essere bi-presenti.

Sam si unisce a noi perché io sto diventando sempre di più parte della sua vita e lui della mia. Io proprio ora vi invito, sia che stiate ascoltando o leggendo questo materiale, a fermarvi per un attimo. Fate un respiro profondo. Invitate la vostra anima, la vostra essenza a partecipare con voi - proprio ora - alla vostra vita.                      

Non considerate la vostra vita come una casa sporca che cade a pezzi - non giudicatela affatto. Invitate la vostra anima, il vostro divino a entrare come fareste con un ospite d'onore. Invitatelo senza addurre scuse, senza dire che dopo sistemerete questo o quello, senza dire che avreste voluto pulire, senza giustificarvi o scusarvi. Invitate la vostra essenza, la vostra anima nella vostra realtà perché proprio ora siete bi-presenti.

Quando invitate a riunirsi a voi il vostro sé integro, fate un passo coraggioso e audace. Fate un passo in avanti per riunirvi a lei, per riunirvi a voi, alla vostra anima negli altri reami e nelle altre dimensioni. Le altre dimensioni non devono trovarsi a milioni di chilometri da qui... sono solo a mezzo respiro di distanza. Permettetevi di avere talmente fiducia da aprirvi per riunirvi alla vostra anima, per espandervi oltre il fisico e mentale e riunirvi a lei.

Detto questo, facciamo un respiro profondo.                  

La vostra anima è molto curiosa. Oh, pensavate che stesse solo premendo dei bottoni e tirando delle corde, che per voi esisteva una vita preordinata? Assolutamente no. Voi siete sovrani, voi siete sovrani e fate le vostre scelte personali. Voi pensavate che l'anima fosse quella che creava la vostra realtà - buona, cattiva o indifferente: siete voi che la state creando. La vostra anima vuole unirsi a voi nella vostra realtà e vuole anche che voi vi riuniate a lei nel suo viaggio. Questa è la vera integrazione e questo è ciò che vi porterà quest’anno - la vera integrazione - a ogni livello.

Il Terzo Ospite

Il nostro prossimo ospite... facciamo un respiro profondo e beviamo qualcosa. Vedo che questo mese non ci sono bollicine, c’è questa strana acqua dolce.

Il prossimo ospite sarà importante mano a mano che l'anno procede: sarà l'essenza di questo gruppo che definite le Nazioni Unite. Ora, non devono fluire qui tutte insieme, si tratta di un'essenza. Esiste un tipo di entità che rappresenta le Nazioni Unite.

Non importa ciò che pensate di questa organizzazione: si tratta di una delle poche organizzazioni culturali, politiche e geografiche che sulla Terra sta cercando di rappresentare e di contribuire a guidare e a influenzare il mondo nella sua interezza. È una delle poche organizzazioni che sta cercando - non sempre con successo -  di portare la pace e l'armonia sulla Terra. Certo, so benissimo che essendo un'organizzazione umana può essere corrotta, bloccata dalla burocrazia o da lotte legate al denaro, perché queste sono le modalità umane. Eppure, nell'anno che viene. Per la Terra esiste una speranza e la Terra ne avrà proprio bisogno nell'anno che è appena iniziato.

Abbiamo invitato l'essenza delle Nazioni Unite - di tutte le nazioni - l’abbiamo invitata con compassione e accettazione. La portiamo dentro per sentire quest’energia di Shaumbra e per comprendere che il cambiamento avviene prima della coscienza e solo dopo si distribuisce nel mondo. Chiediamo a voi, Shaumbra, i lavoratori della coscienza su questa Terra, di invitare dentro l'energia delle Nazioni Unite.

L’Anno che Sta Arrivando

Parliamo del 2009. Ah, gli umani amano le previsioni all'inizio dell'anno, il problema è alla fine dell'anno che nessuno se ne ricorda! Noi invece le faremo e anche voi le farete... eccome.

Parliamo di predizioni per l'anno che arriva e io vorrei cominciare sentendo quelle che arrivano da voi. Certo, avrò le me aggiunte personali da fare, ma vorrei che qualcuno di voi condividesse una sensazione concisa e breve sulle energie dell'anno che sta arrivando - la coscienza - da una prospettiva più globale, non dalla vostra personale. Parliamone un attimo. Ultimamente ve ne siete accorti, avete percepito i cambiamenti, avete percepito le energie che si spostano, si muovono e si ristrutturano e avete lavorato sulla vostra intuizione.

Qui non parliamo certo di fare le solite previsioni e profezie, ma qual è la direzione? Cosa ha in serbo per noi il prossimo anno? Vorrei che qualcuno tenesse la lista di ciò che verrà detto e vorrei che questa lista venisse distribuita attraverso Internet dove altri potranno completarla… entro una certa data, naturalmente. Vorrei che la lista venisse postata e tenuta in questo spazio sacro e sicuro definito crimsoncircle.com affinché tutti voi la possiate rileggere durante l'anno per scoprire e per comprendere quanto saggi siete stati, davvero saggi. Forse non riuscirete a essere così precisi utilizzando le parole umane, ma si tratta dell'energia che ci sta dietro.

Oggi quindi faremo un piccolo gioco. Giocheremo a “Che Cosa Aspetta l'Umanità e la Terra?” e chiederemo a Linda di prendere il microfono e di portarlo in mezzo al pubblico cui chiediamo di essere concisi e di percepire. Ah, ecco l'altro punto.  A chi tra voi sente l'urgenza di parlare ma non ha il coraggio di alzarsi in piedi: superate quel punto, lasciatevi alle spalle la paura. Dite la vostra verità mentre Linda porta in giro il microfono.

SHAUMBRA 1: Più connessioni globali.

TOBIAS: Bene. chiediamo di nuovo che questa lista venga conservata.

LINDA: Fatto? Più connessioni globali. Okay.

SHAUMBRA 2: Apertura di molti potenziali.

TOBIAS: Eccellente. Apertura di molti potenziali.

SHAUMBRA 3: Cominceremo ad ascoltare noi stessi invece degli altri.

TOBIAS: Ah, certo. Ascoltare se stessi invece degli altri. Cercate di percepire. Sentite l'umanità il pianeta in generale. Quali sono alcune delle cose che avverranno quest'anno?

SHAUMBRA 4: Una vera sensazione della connessione tra coscienza e denaro.

TOBIAS: Certo.

SHAUMBRA 5: Energia pulita e relativamente a basso costo.

SHAUMBRA 6: Lavorare insieme.

SHAUMBRA 7: Sento che con Obama darà inizio a una connessione di cuore in tutto il mondo e la sto già notando a livello di politica anche qui, in Colorado.

TOBIAS: Altre due.

SHAUMBRA 8: Sento che il nostro esercito troverà alternative alla guerra che somiglieranno di più alla pace.

LINDA: Sono io l'unica che sente che riceveremo una bella scrollata?

SHAUMBRA 9: Caos.

TOBIAS: Caos. Certo. Ora…abbi pazienza con noi, Linda.

LINDA: Nessun problema.

TOBIAS: Cosa manca ancora? Molto dramma. Non ho sentito molto parlare di dramma da Shaumbra e questo è un buon segno. Vorrei andare avanti, altre tre persone: Aandrah, Garret and Patricia. Voi siete quelli che studiano e quindi abbiamo bisogno del vostro contributo - permettetevi pure di elaborare un po'. Sapevate che sarebbe successo.

AANDRAH: Si. Sento le qualità genuine di cui le persone impregneranno la loro integrazione personale. Non si tratta di parlare, ma di tuffarsi nella sensazione. Permettere davvero, davvero che la passione permetta loro di integrare.

GARRET: Ho sentito la coscienza del mondo dire “Noi vogliamo il cambiamento.” Credo che siamo davvero disposti a permettere che le cose cambino.

TOBIAS: Patricia, tu studi le tendenze.

LINDA: Patricia Aberdeen.

TOBIAS: Sì.

PATRICIA: Credo che ci sarà una lenta ripresa nel mercato immobiliare, mentre a livello di borsa ci sarà un vero proprio rally e poi un declino importante.

TOBIAS: Certo. E adesso tocca a Linda.              
LINDA: Credo che ci sarà un vero, vero risveglio di coscienza dei modi che conosciamo che vanno oltre noi; a un certo punto le persone saranno davvero aperte per fare le cose in modo diverso, aperte per qualcosa di nuovo. Tutto intorno a noi vedremo persone che cercano di focalizzarsi - di aprirsi -  a qualcosa di più. Si apriranno davvero e lo vedremo accadere tutto intorno a noi e sarà incredibilmente bello. Questo non succederà per forza perché le cose saranno facili, ma spesso perché le cose ci inviteranno dicendo: “Le volete in modo diverso?”

TOBIAS: Certo. Ringraziamo tutti voi per il vostro contributo e per aver percepito l'energia e ciò che avverrà. Ciò che avete percepito, naturalmente aiuta a creare quella realtà.

Ora tocca alla nostra prospettiva - e noi osserviamo tutto con molta attenzione. Percepiamo le direzioni della coscienza umana e le tendenze generali, le tendenze superiori che si stanno preparando. È molto difficile fare previsioni esatte e voi in quanto umani dovreste saperlo - molti di voi prevedevano il futuro nelle loro vite precedenti, eravate zingari e maghi e quindi potevate percepire qualche energia - ma è molto difficile essere specifici. Passiamo dunque a una visione di insieme a livello superiore su ciò che vediamo avvenire e poi scendiamo nei dettagli.

Il Salto Quantico è avvenuto oltre un anno fa e ciò ha significato un'infusione di energia nuova e diversa sulla Terra. Gli umani, la Terra e la coscienza della Terra stanno ancora imparando come lavorare con questa Nuova Energia. È la sua fase infantile, perché la Nuova Energia è così diversa rispetto alla Vecchia Energia - qui parlo in termini di coscienza, non di combustibile - ma si sta facendo strada nella vita di tutti i giorni in modo sottile, anche se la maggior parte degli umani non se n’è ancora resa conto. Solo pochi umani sanno cosa farne e come funziona.

Come vi abbiamo detto, in passato la Vecchia Energia vibrazionale era prevedibile - c’era sempre l'opposizione di due forze che lavoravano l'una contro l'altra al fine di creare la realtà. La Nuova Energia non riguarda forze in opposizione tra loro - non c'è nessuna frizione coinvolta - quindi la realtà non si crea nello stesso modo. La Nuova Energia si espande davvero in tutte le direzioni e nello stesso momento, quindi è molto difficile cercare di comprenderla con la mente.  Quando qualcuno attinge alla Nuova Energia, avendoci lavorato una volta cerca di ripetere il processo, ma non funziona. Sembra quasi che sia andato perso, ma non è affatto così.

La Nuova Energia non segue il percorso del passato: si espande in continuazione in nuovi potenziali, potenziali che non arrivano dall’esperienza passata. Tutto questo è un modo molto complesso per dire che la Nuova Energia lavora in modo molto diversa e quindi appare come imprevedibile, ma in effetti è molto semplice - una volta che vi liberate delle aspettative della Vecchia Energia vibrazionale.

Cosa significa tutto ciò per la coscienza dell'umanità? Che sta cambiando a livelli molto profondi. Lo avete visto accadere anche nella vostra vita. Durante quest'ultimo anno, il 2008, sono accadute cose che mai più vi sareste aspettati a livello di borsa e di politica. Il cambiamento totale rispetto ai vecchi sistemi, che si pensava sarebbe avvenuto in centinaia di anni, si è manifestato nel giro di poche settimane. Oh, è stato ricostruito tutto ma gli eventi, i cambiamenti stessi del mercato finanziario sono avvenuti nel giro di settimane... ecco a quale velocità stanno andando le cose.

Cosa ci aspetta nel 2009? Forse non sarà eccitante né drammatico, ma sicuramente degno di nota. Noi lo definiamo l'anno del tempo atmosferico - non solo nel senso di sì o no - ma nel vero senso del tempo atmosferico della Terra. La ragione è molto semplice: la coscienza sta cambiando, la Nuova Energia sta entrando e la Vecchia Energia se ne sta andando. La Vecchia Energia bloccata nella Terra stessa si sta muovendo e sta per andarsene; ora, corpi sotterrati centinaia, migliaia e decine di migliaia di anni fa se ne stanno andando.

Gaia, il pianeta stesso, l'energia e l'essenza del pianeta se ne sta andando, passando la responsabilità di questo grande pianeta agli umani che lo abitano. Gaia non se ne andrà nel giro di un giorno - potrebbero volerci molti, molti anni - ma questa transizione sta avvenendo. Si tratta di una purificazione ai livelli più profondi della Terra che sta avvenendo proprio ora e che si manifesta con cambiamenti significativi del tempo atmosferico.

Il Tempo Atmosferico sulla Terra

Il 2009 sarà l’anno delle tempeste - tempeste che si guadagneranno i primi titoli dei notiziari e porteranno a galla il dramma - sia che si tratti di terremoti o di tempeste violente mai misurate prima: vento, pioggia, fulmini - tempeste di fulmini strane e insolite in tutto il mondo, tempeste con modalità e modelli mai visti prima in una tempesta di fulmini - tutto questo avverrà su tutta la Terra.

Alcuni diranno che si tratta del risultato del riscaldamento globale quindi tutti se la prenderanno con lui e cadranno nel panico e nel dramma. Arriveranno agli estremi, perché questo è un gioco divertente che gli umani amano fare.

Qualcun altro se la prenderà con Dio: “Dio è arrabbiato, Dio è infuriato con gli umani,” diranno “ Questo è l'inizio della fine, la rottura, la fine della Terra e Dio sta esprimendo il suo malcontento nei confronti degli umani  attraverso le forze della natura e il tempo atmosferico affinché si risveglino.” A volte, a causa di una singola tempesta migliaia, decine di migliaia o centinaia di migliaia umani se ne andranno - a causa di un singolo fenomeno.

Altri ancora se la prenderanno proprio con la Terra, dicendo che - saranno le menti scientifiche a farlo - affermando che sulla Terra e nel sistema solare esistono forze che non erano state previste prima e che determinano questi modelli casuali, quindi forse la Terra sta cominciando a cadere a pezzi. Nessuno di questi scenari sono reali - si tratta solo di dramma - è solo dramma intellettuale o emozionale.

Ciò che accadrà davvero è che la coscienza della Terra sta cambiando a un livello tale da influenzare il tempo atmosferico. Il tempo atmosferico si manifesta come risposta alla coscienza umana e ciò non significa che debba sempre essere soleggiato e piacevolmente tiepido. Il tempo atmosferico fornisce una ripulitura, fornisce visioni interiori e anche consapevolezza.

Sulla Terra, il tempo atmosferico contribuisce anche in un modo molto interessante alla condivisione della coscienza e delle energie in tutto il mondo. Un tempo forse era il più importante metodo per spostare la coscienza da una cultura presente in una parte del mondo a un'altra. Ecco come diverse sacche di coscienza discesero dai livelli eterei verso i luoghi nuovi nel mondo; ciò di fatto rese possibile che ad un'invenzione fatta in Cina 10.000 anni fa corrispondesse un'invenzione simile dall'altra parte del mondo. Una parte di questi avvenimenti ha origine a livello eterico, un'altra parte avviene a livello fisico. In questo modo il tempo atmosferico veniva utilizzato come fornitore di coscienza - ed è ancora così. É ancora così e oggi è ancora più tangibile.

Ora sono entrate in gioco anche altri sistemi e tecnologie come il vostro Internet, eppure il tempo atmosferico gioca ancora un ruolo vitale nel veicolare messaggi importanti tutt’intorno al mondo - non solo agli umani, ma anche agli animali, al suolo, alle piante che vivono sulla Terra. Tutte queste entità non si affidano minimamente ad Internet, ma piuttosto al tempo atmosferico.

Esiste un battito del tempo atmosferico, esiste un pulsare del tempo atmosferico. Se consideriamo il tempo atmosferico da un punto di vista prettamente statistico, non sembrerebbe proprio ma se percepite le nuvole, la Terra e la relazione che ha con l'acqua e con l'aria sarete anche in grado di percepire la pulsazione, sarete in grado di comprendere il tempo, il tempo che sta cambiando sulla Terra nell'anno 2009: si tratterà di una purificazione. Questa purificazione porterà un nuovo messaggio alle piante e agli animali, alla terra e all'acqua e anche voi ne farete parte. Vi sentirete molto, molto connessi al tempo atmosferico.

Non lasciate che gli avvenimenti suscitino paura dentro di voi. Non pensate che il vostro tumulto interiore e la vostra ira si esprimono attraverso una tempesta. Permettetevi di percepire il tempo atmosferico come non avete mai fatto prima, perché durante il prossimo anno sarà il veicolatore di nuova coscienza negli strati e dei livelli più profondi della Terra.

Il tempo atmosferico riempirà i notiziari, in particolare dopo il primo trimestre di quest'anno. Gli scienziati e chi studia i modelli atmosferici rimarranno perplessi e si chiederanno come mai i cambiamenti dei poli magnetici stanno avvenendo su una base del tutto casuale, proprio come l'intensità o l’attrazione magnetica sulla Terra. Quest’anno da una parte cambieranno i poli magnetici ed aumenterà la forza - o meglio la mancanza di forza dell'attrazione magnetica sulla Terra - o più precisamente sarà casuale, cioè non seguirà un modello simmetrico e prevedibile. Ci saranno cambiamenti in ogni parte della Terra; ogni aspetto biologico della Terra percepirà questi cambiamenti e la maggior parte degli umani non comprenderà che cosa sta succedendo.

Molti finiranno per cadere nel dramma e dell'emozione, non sapendo che cosa sta per accadere. Alcuni diranno che la Terra ci sta ricordando che lei è più grande degli esseri umani, che gli umani hanno abusato della Terra ed ora è arrivato il momento di onorarla e rispettarla. In un certo senso è così, sì - onorate e rispettare sempre la Terra. Non abbiatene paura, lei è una parte di voi. Il tempo atmosferico fornirà cambiamenti importanti nel rilascio di energie che sono state trattenute e che attendono di andarsene da eoni di tempo.

La maggior parte di voi reclama le proprie energie - i vostri morti del passato che sono stati sepolti nella terra. Ora invece altri aspetti ed entità stanno per riunirsi di nuovo.

Ci saranno specie che lasceranno la Terra per sempre. Se se ne andranno in modo che nuove specie possano svilupparsi ed entrare; solo così le specie umane possono evolversi e cambiare. Tutto questo, cari Shaumbra, è una benedizione di una magnitudine infinita.

Ci saranno momenti in cui ci maledirete mentre ve ne sarete sotto il letto, nascosti nelle cantine, nel bel mezzo di una tempesta da qualche parte della prateria, oppure quando i vostri voli verranno annullati per giorni e giorni e giorni. Ci dispiace. Ci maledirete quando la neve vi avrà coperto fino alla testa e non sarete in grado di uscire e quando il fuoco a raffica di tuoni e fulmini sembrerà non avere fine.

Ricordatevelo dunque, ricordatevi ciò di cui abbiamo parlato oggi: il tempo atmosferico è coscienza e sta cambiando. Il tempo atmosferico sta servendo l'umanità. Il tempo atmosferico è un modo perfetto di permettere che questa semplice cosa abbia luogo, perché l'energia cerca la risoluzione, la trasformazione e il rinnovamento e questo è esattamente ciò che avverrà quest’anno.

Gli Effetti sulle Forniture di Cibo

La parte non drammatica, la parte che non aprirà immediatamente i telegiornali riguarda il cambiamento del clima globale che determinerà una scarsità di cibo per parecchi anni a venire. I luoghi su cui si faceva affidamento per produrre cibo non saranno in grado di farlo, mentre le riserve idriche che si trovano in profondità sotto la superficie della Terra si seccheranno, o diventeranno tossiche per le piante. I luoghi dove di solito c'era un clima temperato cominceranno a sperimentare cambiamenti climatici importanti - troppo freddo, troppo caldo - e le piante che una volta crescevano sulla superficie avranno molte difficoltà - forse non cresceranno proprio. Questa situazione determinerà una scarsità di cibo sulla Terra.

Quest’argomento non farà subito notizia, come il fallimento della borsa o una buona guerra. Le notizie arriveranno in modo sottile e tranquillo, ma voglio che siate consapevoli e che sappiate cosa sta accadendo al tempo atmosferico. Superate i titoloni dei giornali e tuffatevi dentro le notizie. Vorrei addirittura vedere un gruppo di Shaumbra in rappresentanza di diversi paesi riunirsi insieme durante le previsioni del tempo, per aiutare altri Shaumbra a comprendere che cosa sta succedendo partendo non da un luogo di dramma, ma di comprensione.

Una volta iniziata la scarsità di cibo, ovviamente questo implicherà un nuovo tipo di energia del tutto diverso. Ci sono paesi e giri d'affari che riguardano solo materie finanziarie, politiche e guerre e tutti si preoccupano solo del business, di salvare l'economia. Proprio quando cercheranno di fare il loro meglio per rimettere insieme le cose, si troveranno davanti la cattiva notizia che bussa alla porta: “C’è scarsità di cibo.”

Caos o benedizione? Disastro o semplice cambiamento? A quale dei due volete credere? In quale dei due volete vivere?

Shaumbra, tutto ciò sta avvenendo in maniera molto naturale. Anche quando gruppi - gruppi interi di umani - lasciano la Terra nello stesso momento, a un certo livello dietro quell'avvenimento esiste una scelta. Alcuni di quei gruppi sono così connessi alla loro particolare cultura, ai loro antenati o al loro karma culturale da non poter più restare sulla Terra nel vecchio modo.  A un certo livello si mettono d'accordo per un esodo di massa.

Alcune delle forme vegetali o animali presenti sulla Terra sanno che non hanno più bisogno di servire gli umani e la Terra nel vecchio modo - quindi se ne andranno. Ogni volta che avviene un esodo esiste anche l'opportunità per un'apertura verso la prossima generazione, il prossimo ciclo e l'evoluzione che entra - questo è tutto ciò che sta avvenendo sulla Terra.

Non sono gli alieni che manipolano il tempo atmosferico, non è il governo che semina le nuvole. I governi fanno cose stupide, ma la stupidità fa un bel pezzo di strada prima di fallire. Queste cose stanno avvenendo nel tempo atmosferico, ma non sono manipolate dalle persone che vivono nelle montagne, perché le persone che vivono dentro le montagne se ne sono andate moltissimo tempo fa: non avevano più bisogno di tenere l'energia per la Terra.

Osservate il tempo atmosferico. Osservate i cambiamenti che avverranno nella produzione di cibo. Osservate come la crisi sarà produttiva per qualcuno e ci saranno scenari da fine del mondo e cospirazioni e tutto il resto... e cari Shaumbra, vi invitiamo a comprendere che si tratta solo di una ridistribuzione. È un cambiamento ed è opportuno.


I Nuovi Potenziali

I modelli del tempo atmosferico saranno intensi, specialmente nella seconda parte di questo anno e fino all'anno prossimo. Come abbiamo detto, tutto ciò modificherà i modelli legati al cibo. La buona notizia è che quelli intelligenti e quelli con la coscienza, quelli che capiscono che cosa sta avvenendo davvero si connetteranno alle energie degli esseri spirituali sulla Terra - quelli come voi. Quello sarà il momento in cui inizierà il vero lavoro e le vere invenzioni, le creazioni e le nuove tecnologie.

Attualmente per la produzione di cibo esistono tecnologie che non riescono a lasciare i laboratori di ricerca per mancanza di fondi o di interesse. Al momento esistono tecnologie che sono già pronte per venire alla luce, ma non ci riescono perché utilizzano combustibili puliti e molto a buon mercato. Le tecnologie sono pronte per essere utilizzate, ma la mancanza di fondi e di interessi chiude loro le porte in faccia. Queste cose sono pronte per manifestarsi, ci sono le tecnologie, cari Shaumbra, tecnologie che vi sorprenderebbero in termini di guarigione e che sono già state sviluppate. Hanno solo bisogno di un lavoro di rifinitura e di trovare dei fondi - ecco dove entrate in gioco voi, ecco da dove arriva la coscienza.

Questo non è il momento per cadere nel dramma, nella cospirazione, nella fine del mondo. Questo è il momento per sollevarsi sopra tutto questo, per utilizzare le vostre energie creative, le vostre energie di creatore per aiutare tutto questo a manifestarsi. Tutto ciò che avete è la speranza e la visione, la consapevolezza e la comprensione - essere presenti, essere in questo momento. Non lasciate il vostro corpo, non lasciate questa realtà per nascondervi da qualche altra parte, non fate finta che non stia succedendo - cercate di capire che si tratta di una nuova era. È un tempo nuovo, le cose cambieranno davvero.

Fate un respiro profondo, Shaumbra.                    

Non si tratta del giudizio universale, si tratta del cambiamento. Ci saranno giorni in cui sarà difficile ricordare tutto questo, ci saranno giorni in cui cadrete nel dramma esattamente come gli altri umani, chiedendovi che cosa sta succedendo. Quando arrivate a quel punto, fate quel bel respiro profondo e ricordatevi... ricordatevi di percepire quella tempesta.

Le Implicazioni Personali per Shaumbra

Ora, cosa significa tutto ciò per voi - personalmente? Questa è la domanda successiva: “Cosa dovrebbe fare Shaumbra quest’anno?” Ah, incredibile. Per quante tempeste potranno manifestarsi sulla Terra, anche se la Terra si dividerà in due e non la smetterà di eruttare - cosa peraltro necessaria - questo potrebbe essere definito come l’anno, sottolineol’anno, non uno dei molti, ma l’anno delle opportunità per Shaumbra e per chiunque abbia integrato la sua saggezza spirituale con la sua esistenza umana.

Per voi ci saranno più opportunità per iniziare un'attività; per guarire nel modo che conoscete - nel vostro modo; ci saranno più opportunità perché possiate insegnare ciò che avete da condividere; per voi ci saranno più opportunità per essere gli Standard per altri umani, un faro di luce per chi si trova in pieno stress. Per voi ci saranno più opportunità per portare i vostri sogni sulla Terra, per manifestarli qui e provare gioia mentre li vivete. Ci saranno più opportunità che mai per invitare la vostra esistenza, il vostro divino, il vostro Vero Sé a riunirsi a voi in quest'esperienza definita vita sulla Terra.

Ci saranno più opportunità di abbondanza nella vostra vita. Quest'anno non girate le spalle a quest'opportunità, come avete fatto per molti anni. Gli insegnanti che avete avuto davanti vi hanno parlato di abbondanza, di come ottenerla e hanno detto che sì, ci sono dei rischi ma tutto sarà soddisfacente. Se avete avuto problemi con l'abbondanza, smettetela di scappare da lei. Smettetela di fare questo gioco. Ascoltate ciò che quest'anno ha da dire - quest'anno ascoltatevi. Il vostro sé è stanco di soffrire, è stanco di essere in grado di pagare a stento le bollette. Si tratta di un vecchio gioco.

Questo è l'anno delle opportunità e adesso cominciate a dire: “Si, ma il resto del mondo attraverserà tutte queste lotte e tu Tobias ci dici che ci sarà anche scarsità di cibo.” Io non ho detto che il cibo sarà scarso, non ho detto esattamente questo.  La produzione cambierà e le tecnologie sono pronte per un nuovo tipo di produzione come la Terra non ha mai visto prima, ma c’è chi farà credere agli altri umani che esista una carenza di cibo. Non cadete in quella trappola, ci sarà un cambiamento nella produzione del cibo.

Ora non cominciate a dire: ”Il mondo si trova a un punto talmente cruciale. Come puoi dirmi che avrò più abbondanza quest'anno?” Perché mentre il resto del mondo, il resto dell'umanità starà guardando la tempesta, voi avrete l'opportunità di guardare l'arcobaleno.

E dentro l'arcobaleno... cari amici, non molte persone guarderanno l'arcobaleno quest'anno; cercheranno il vecchio arcobaleno e la vecchia pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno - casomai guardassero in quella direzione. La tempesta però li distrarrà. L'opportunità è presente, lo è sempre stata, ma avrà un aspetto un po' diverso dal passato. Quell’ arcobaleno avrà differenti sfumature di colore e modi diversi di creare l‘arco e la volta - come mai avete visto prima. Sì, la metafora dell'arcobaleno vi apparirà molto spesso durante il prossimo anno, davvero.

Intendiamo dire che mentre il resto del mondo sta guardando da qualche altra parte, ci saranno molte opportunità per voi di saltare là fuori - opportunità che sono genuine, in cui non si porta via nulla a qualcun altro, che non sono speculative in termini di portar via qualcosa o manipolare artificialmente una situazione a spese di qualcun altro. Non perdetevi quest’anno.

Le opportunità non saranno mai più così grandi per chi ha una propensione spirituale, una base spirituale nella sua vita. Le opportunità non saranno le stesse nell'anno 2010 o 2011 e sicuramente non nel 2012. Se siete in attesa del 2012, continuerete ad aspettare. Dopo 2012 ci sarà il 2020 - se riuscirete a sopravvivere fino ad allora continuerete ad aspettare. Questo è l'anno delle opportunità per Shaumbra.

Se ci stavate pensando, se l'avete sentito, se sentite una piccola spinta e un'inclinazione, fatelo quest'anno. Fatelo quest'anno, Shaumbra. Rimarrete stupiti dal modo in cui si renderanno disponibili le risorse. Dovrete solo alzare il dito e la mano e dovrete metterci un po' del vostro, non potrete sedervi e non fare nulla. Quando create qualcosa, si tratta di un'energia di partecipazione. Fatelo comunque quest'anno.


La Chiarezza, la Gioia e la Scelta

Un altro punto. In passato, la coscienza era tale per cui risultava difficile vedere i molti diversi mondi e le realtà che esistevano all'interno di una realtà singola. In altre parole, tutto sembrava essere un po' come confuso e fluido. Era molto difficile distinguere i livelli diversi di coscienza perché tutti sembravano confondersi - non solo per voi, ma per il mondo in generale. Per voi e per molti altri nel mondo, ma per voi in particolare si manifesterà una nuova chiarezza. Le cose non saranno tutte confuse tra di loro - stiamo parlando della coscienza umana in generale.

Vi accorgerete che i mondi esistono dentro i mondi e le realtà esistono dentro le realtà. Vi renderete conto che la realtà non è solo una vita piatta a 3D ma è multidimensionale. Capirete che ci sono moltissimi segmenti diversi di umanità, non solo a livello geografico ma culturale, i sistemi di credenze, di religioni. Considererete le differenze con una chiarezza che non avete mai avuto prima e niente si confonderà più.

Questo è un fattore importante per un paio di ragioni, in quanto comprenderete in che modo la realtà è diversa. Non si tratta di una realtà singola, ma di diverse realtà. Il secondo punto e il più importante è che avrete la possibilità di scegliere in quale realtà volete vivere e fare esperienza.

Quando la mamma uccello si sveglia al mattino... io amo gli uccelli. San Francesco e io - i veri amanti degli uccelli.

Quando un uccello madre si sveglia al mattino, prima ancora che il sole sorga, è piena di anticipazione e gioia per la giornata che sta per arrivare. Non aspetta neppure che sole salga, si sveglia e comincia subito a cantare. Non si chiede dove troverà i vermi o il cibo o gli insetti, comincia a cantare le gioie della giornata - canta, si preoccupa del suo nido e dei suoi piccoli, canta perché gode della vita con loro. Non si preoccupa di tutte le cose che deve fare in quel giorno.

Lei apre le ali e ancora prima che i suoi piccoli si siano svegliati, vola via. Entra in una corrente di coscienza e il vento la porta verso il cibo, verso la colazione per i piccoli e poi per lei - è tutto qui. Ci sono giorni in cui il cibo non c'è, ma lei continua comunque a cantare perché per lei, per questo uccello madre è sufficiente fare esperienza della vita, aprire le sue ali ed elevarsi sopra la terra: questa è la gioia e le basta, anche se dovesse finire un attimo dopo.

In generale, lei torna al suo nido con il cibo nel becco per i suoi piccoli e continua a cantare per tutto il giorno, fino al calare della notte. Questa è la vita di un uccello - nessuna paura. L'uccello lavora con la sua intuizione, con la sua coscienza da uccello e con la coscienza della Terra che gli fornisce tutto ciò di cui ha bisogno.

Quando vi svegliate - quando gli altri umani si svegliano - la prima cosa che fanno è provare terrore. Prima ancora di uscire dal letto, prima di fare il primo respiro profondo e consapevole, sono terrorizzati della giornata che hanno di fronte. Sono terrorizzati per ciò che devono affrontare: per i conti, per il lavoro e per le loro relazioni. Sono terrorizzati per la loro salute e invece di alzarsi cantando e respirando, si alzano lottando già contro il giorno che gli aspetta. Non deve essere per forza così.

Potete scegliere in quale mondo vivere. Il mondo in cui le tempeste faranno a pezzi la Terra e decimeranno i raccolti? Oh, i raccolti cominceranno a cambiare e arriveranno nuovi tipi di insetti o parassiti oppure nuove malattie delle piante. Potrebbe essere orribile -se scegliete di vivere in quel mondo.

In alternativa, quando vi svegliate al mattino potete fare quel respiro profondo, potete cantare la canzone della gioia perché vi trovate in un corpo fisico sulla Terra. Cantate la canzone della vita, anche se la vita dovesse finire più tardi quello stesso giorno - non importa, è stata l'esperienza di essere qui sulla Terra. Cantate la canzone perché avete un corpo fisico in cui percepire la Terra e la vita; cantate la canzone delle relazioni - di quelle buone e di quelle cattive - perché tutte vi hanno lasciato qualcosa.

La domanda che faccio a ognuno di voi è: in quale mondo scegliete di vivere? Il mondo del caos, del dramma e delle tempeste? Scegliete di vivere nel mondo dell'abbondanza, delle opportunità e della gioia - indipendentemente da quali tempeste si scatenano intorno a voi? In quale mondo scegliete di vivere?

Ora farò un'affermazione importante. Non sto parlando di pensiero positivo, né di sforzarvi a pensare positivo - non funzionerebbe comunque, perché non sarebbe né genuino né autentico. Ciò di cui sto parlando è di fare una scelta cosciente - scegliete in quale mondo volete vivere.

Potete fare quel respiro profondo prima di uscire dal letto, pieni di gioia per la giornata e indipendentemente da ciò che vi porterà? Potete canticchiarvi una canzone? Potete aprirvi e connettervi con gli esseri angelici che si trovano tutt’intorno a voi? Nella vostra vita potete provare una tale gioia da riuscire a smettere di combattere e permettere che entri l'abbondanza? Potete portare i vostri sogni nella realtà, la vostra anima nella vostra vita? Riuscite a permetterle di far parte anche della vostra anima?

In quale mondo scegliete di vivere quest'anno?

E così è.

RIT6 – DOMANDE&RISPOSTE

E così è, cari Shaumbra, tempo di domande e risposte. Ho tralasciato una buona parte della conferenza, perché vediamo che oggi ci sono moltissime domande, così la tengo per la prossima volta.

Ho un consiglio. Come ho detto questo anno sarà un anno di grandi opportunità per ognuno di voi. Ecco perché, all’inizio dello Shoud, ho detto di lasciarvi dietro qualcosa che non vi serve più. Quest’ancora, questa palla al piede – lasciatevele dietro per poter essere in grado di scoprire le opportunità. Chi capisce: lezioni cantate per gli Shaumbra! (risate)

E con questo cominciamo con le domande di oggi.

LINDA: Okay. Leggo questa domanda perché trovo che sia senza capo né coda. Così lo lascio decidere a te.

DOMANDA DA SHAUMBRA 1: (da Internet, letta da Linda) Tobias che ne pensi dell’AIDS e della contraccezione? I preservativi sono necessari nella Nuova Energia?

TOBIAS: (ridendo) Una cosa buffa, anche Sam mi ha chiesto la stessa cosa. (risate). Sta diventando molto curioso su questi argomenti! AIDS – Questa epidemia di AIDS – è il risultato di uno squilibrio nell’energia sessuale, di cui parliamo nel corso chiamato Scuola ESS (per ulteriori informazioni sulla Scuola delle Energie Sessuali di Tobias, visitate ilwww.crimsoncircle.com). Gli squilibri portano malattie, che si manifestano in cose come l’AIDS.

Se siete veramente integrati, non verrete attratti da qualcuno che è portatore di AIDS, e quindi non avrete bisogno della protezione di un profilattico. Ma dai uno sguardo a te stesso, sei equilibrato? Sei completo? Sei per prima cosa innamorato di te stesso? O stai solo usando il sesso come via per un qualche piacere – niente di sbagliato in questo – o lo stai usando come un modo per nutrirti di un’altra persona? La scelta in definitiva è tua, ma in teoria, certamente. Non c’è necessità del preservativo quando siete…non attrarrete quel tipo di partner quando siete in equilibrio con voi stessi. Grazie

LINDA: Okay. Non sono sicura che questo mi piaccia. (risate)

DOMANDA DA SHAUMBRA 2: (una donna al microfono) Salve Tobias. La mia domanda riguarda l’abbondanza…

TOBIAS: Certo

SHAUMBRA 2: …ed è divisa in due parti. La prima riguarda un investimento che ho fatto con alcuni amici Shaumbra e le cose sono cambiate negli ultimi mesi. L’investimento non sta crescendo come prima, e sembra esserci una gran confusione e caos e imprevedibilità. E la seconda parte…

TOBIAS: Rispondiamo a questa prima.

SHAUMBRA 2: Okay.

TOBIAS: Hai sollevato una buona questione, non solo nel tuo caso personale, gli Shaumbra di tutto il mondo si sono posti domande sui loro investimenti. Esiste un tipo di investimento di Nuova Energia. Ed è quando esponi qualcosa, laddove senti che è buono abbastanza, dove senti che ci sono qualità genuine che si connettono con te, e lì ti esponi.

Gli investimenti nella nuova Energia sono curiosi perché non sempre vi ritornano dal posto in cui li avete fatti. Hmm. Riguarda quel flusso, riguarda il tuo intento. E l’investimento che hai fatto e che hai perso assolutamente da dove lo avevi fatto, dalla sorgente in cui lo avevi posto, ritorna da un altro spazio, in qualche altro posto, e possiede il potenziale di tornare più grande, potenzialmente, se abbandoni la paura – e il colpevolizzarti – “Che diamine avete fatto con quell’investimento?” diventando ancora una volta una vittima. Perciò lascialo andare, tu hai esposto la tua energia, non deve tornare attraverso lo stesso portale in cui l’hai messa. Osserva quanta abbondanza arriva da sorgenti interessanti e sconosciute. Ciò riguarda tutti voi, cari Shaumbra, tutti voi. Se pensate di mettere del denaro, investire in un posto specifico ed avere uno specifico ritorno, non state in realtà lavorando con la Nuova Energia.

SHAUMBRA 2: Tanto per essere chiari, stai dicendo che abbiamo perso il nostro denaro? (risate)

TOBIAS: Quanto più chiari dobbiamo essere! (Tobias ride)

SHAUMBRA 2: E da dove tornerà indietro? (altre risate)

LINDA: Respira!

TOBIAS: In questo momento non tornerà indietro, perché tu sei bloccata lì. Quando io prima vi dicevo di lasciare qui qualcosa quando uscite, questa potrebbe essere per te una cosa eccellente da lasciare – difficile, perché era la tua vita, ma anche la tua vita nella Vecchia Energia. Perciò lasciatelo alle spalle. È andato lontano, pensalo fuggito in qualche altra parte. (Tobias ridacchia) Andato lontano.

SHAUMBRA 2: Okay.

TOBIAS: Ma ora, ora è quando tu come Standard, come insegnante, puoi fare quel respiro profondo. É ancora lì da qualche parte. Ti sta fluttuando intorno, ma non vuole tornare attraverso lo stesso portale. É lì fuori, lascialo libero, lascialo libero come può – come un pallone d’aria calda – in modo che possa volare fino a trovare un livello più alto, trovare un livello più abbondante ed espanso, allora tornerà da te. Ora, se hai aspettative sul tempo e il luogo e sulla cifra, sei di nuovo nel vecchio gioco. Lascialo andare. L’energia è energia. È là fuori, è tuo, è il tuo cuore, la tua anima, il tuo duro lavoro. Lascialo andare e osserva come tornerà indietro e in quale bellissimo modo.

Dove la gente e soprattutto gli Shaumbra cadono in trappola è pensare che ci debba essere uno specifico esito o che ve ne dovete preoccupare ogni giorno. Di conseguenza esso non si può muovere attraverso il sistema eterico, e quindi attraverso il sistema finanziario per tornare a voi. É là fuori. Lasciatelo andare.

SHAUMBRA 2: Okay. Questo mi conduce alla seconda parte dell’abbondanza. Ho scelto di lasciare il mio lavoro con una ampia liquidazione, perché è…è chiaro che ho bisogno di andarmene. E non so come fare quel salto fuori da…

TOBIAS: Certo che lo sai. Chiudi gli occhi e fallo! (risate)

SHAUMBRA 2:…okay – con tranquillità e con un po’ di denaro, e speravo che il denaro dell’investimento ci sarebbe stato per darci supporto.

TOBIAS: Sciocco, sciocco essere umano, come direbbe Kuthumi. (risate) Tu vuoi cavalcare il tappeto rosso del tuo investimento e la Nuova Energia non funziona in quel modo. Tra l’altro ti abbiamo scelta, tu rappresenti la maggior parte degli Shaumbra. Tu stai dicendo: “Ho la sicurezza in un lavoro vecchia energia” col quale sai di non essere felice, e che ti causa altri problemi, così dici: “Prima di fare il salto voglio sapere quanto è profondo il burrone, quanto è lontana l’altra sponda e cosa mi aspetta dall’altra parte.”

SHAUMBRA 2: Esatto.

TOBIAS: Be’ non è divertente! (Tobias ride)

SHAUMBRA 2: Ma fare quel salto spaventa.

TOBIAS: Voglio che tu guardi queste due persone in prima fila – Aandrah e On (Norma e Garret). Voglio che guardi Cauldre e Linda, e a molti altri che siedono in questa stanza e che hanno fatto quel salto, talvolta con molto tormento e grida. Ma hanno fatto quel salto. E ti diranno dalla loro esperienza, che erano spaventati ed euforici. Si trattava di tutto o niente, ma così liberatorio. E quante volte ti ho detto – parliamo così spesso – ti ho detto che nella Nuova Energia presto o tardi dovevi lasciare il lavoro fatto per qualcun altro, lavorare dalle 9 alle 17, o qualunque sia la canzone. (Tobias ride al suo gioco di parole)

Non stiamo dicendo che devi farlo ora – ad ogni Shaumbra – ma presto o tardi devi uscire da quella Vecchia Energia e trovare la tua via. Il burrone potrebbe essere ampio un miglio(1 Km e 600 metri circa), potrebbe essere largo mezzo metro. Non lo sappiamo. Non ce ne importa niente in realtà. (risate)

SHAUMBRA 2: A me sì!

TOBIAS: Perché, vedi, tu hai le ali, lo hai dimenticato. Tu puoi spiccare il volo. Non devi solo tentare di camminare o fare un salto umano. Puoi volare. Quindi fai un respiro profondo e con il resto degli Shaumbra intorno al mondo, stendi, spiega le ali. Aprile le tue ali metaforiche, le tue ali spirituali, le ali che ti conducono in nuovi luoghi. Le ali – come quelle di un uccello come vi dicevo prima, che non si preoccupa di quanti vermi ci sono sulla terra e in quale posto specifico, sa solo che ci saranno. Perciò dispiega le tue ali e continua a respirare.

SHAUMBRA 2 Grazie.

TOBIAS: Grazie. E grazie per aver parlato in nome di tutti gli Shaumbra.  

DOMANDA DA SHAUMBRA 3: (da Internet, letta da Linda) Sono vegetariano da più di 10 anni, e speravo di ascoltare qualcosa su questo da te. Io so che diventeremo tutti vegetariani alla fine, perciò perché stai evitando questo problema? Credo sia tempo di dire qualcosa in merito a questo argomento e sui diritti degli animali.

TOBIAS: Ora…ah, sì certo, Sam ama molto una buona bistecca e gli hamburger e purtroppo il maiale, dal quale cerco di distoglierlo, ma…è uno scherzo ebreo. (Tobias ridacchia e il pubblico ride) So che Saint-Germain parlerà molto di più di questo quando verrà dopo luglio. Egli è più orientato di me sulla dieta e naturalmente è in una forma migliore della mia.

Lasciami dire che ogni animale sulla terra è qui in servizio…è qui in servizio. Il regno angelico/umano è il più grande. Ogni animale - pollo, ogni mucca, ogni cervo - ogni animale è qui in servizio in un modo o nell’altro. Danno se stessi per nutrire la Terra, ed oggi è il modo in cui le proteine sono fornite alla Terra. Cambierà, certamente, ma non si tratta di una cosa religiosa o spirituale. Il corpo umano cambierà il modo in cui assume ed utilizza proteine e nutrimento e altre cose. Ma questo non significa che dovete forzarvi ad avere una vita da vegetariani. Ci sono tempi, letteralmente, in cui il vostro corpo ha bisogno di questa carne. Non ogni giorno e non in grandi quantità, ma ne ha bisogno a causa del codice genetico che possiede adesso.

Chiedetelo semplicemente al vostro corpo. Cosa vuole? Ci sono giorni in cui vi sentite di stare leggeri o non volete altro che acqua, e giorni in cui avete bisogno o volete carne o alimenti simili. Certamente hai ragione quando dici che presto o tardi gli umani illuminati si allontanano dalle carni, perché non hanno bisogno di quella pesantezza e non perché loro sono “poveri animali”. Onorate gli animali, che siano in un allevamento o in un macello, o nel piatto davanti a voi. Onorateli. Questa è una trasmutazione di energia di quello che chiamate crudeltà.

Gli umani diventeranno più consapevoli dell’allevamento e della produzione del bestiame – e delle piante, tra l’altro. Sulla tua lista non dici niente di quelle povere teste di lattuga (risate) e dei germogli di fagiolino, perché non è molto differente dagli animali. Ma riguarda il fatto che gli umani li onorino. Grazie per la tua domanda…

LINDA: Germogli di fagiolino? (ridacchia)

TOBIAS: Certamente tutti hanno una coscienza. E non lo dico per scherzare. Onorate il cibo che ingerite e troverete che la vostra biologia cambia quello che è necessario. Arriverà un momento sicuramente,in cui la domanda sarà – “Sarò capace di bere solo acqua e respirare aria?” Assolutamente sì, ma non forzatevi. Accadrà naturalmente. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 4: (un uomo al microfono, il marito della Shaumbra 2) Bene, Tobias…

TOBIAS: Tu osi fare una domanda. (ridacchiando)

SHAUMBRA 4: Tu osi parlare a mia moglie in quel modo? (Tobias e il pubblico ridono)Sono sorpreso di essere ancora in piedi dopo quello shock.

TOBIAS: Anche io.

SHAUMBRA 4: La mia non è proprio una domanda. Cosa è necessario che sappia per il 2009?

TOBIAS: Per te stesso?

LINDA: Fa attenzione è molto suscettibile! (Tobias ride)

TOBIAS: Quanto ci vuoi onesti?

SHAUMBRA 4: Molto

LINDA: Sei sicuro? (risate)

TOBIAS: Lo sai, dicono sempre così e dopo ci odiano. Stiamo scherzando con te, naturalmente. Importante in una parola: Leadership. Leadership prima di tutto con te stesso. Guida te stesso, suona strano, ma gli umani in genere non conducono se stessi. Tu ti trovi in un interessante – non voglio dire conflitto, ma hai circa cinque diverse dinamiche che ti girano intorno e non c’è un capo che faccia una scelta e che guidi l’energia. Sono tutte dentro di te, naturalmente, non esterne. Sii un capo, una guida per te stesso, e dopo all’interno della tua famiglia.

Anche per gli Shaumbra è arrivato il momento di uscire fuori ed essere il leader che sai di essere, ma ti stai trattenendo. Ogni volta che senti la chiamata tu spingi sui freni, in realtà ti vai a nascondere. Tu sai - Io so, perché noi ci parliamo - che tu sei un leader naturale, ma tu lo sopprimi equesta soppressione ti causa ansia, e l’ansia ti spinge a fare stupidi investimenti, che tornano… (risate) che tornano indietro più tardi in un modo nuovo quando tu prenderai la tua guida. Perciò…ora lo sai. La leadership.

SHAUMBRA 4: Grazie.

TOBIAS: Grazie. Io scherzavo, non è stato un investimento stupido perché, ad un certo punto, hai capito che si tratta solo di energia. Va giusto là fuori, ed è lì per tornare da te in tanti modi diversi, questo vale per ognuno di voi. Se vi preoccupate se mettere denaro sul petrolio o sull’oro - cosa che non raccomando…non raccomando - ma investi in una compagnia che tu senti come abbastanza buona, quel denaro non deve tornare da quella specifica compagnia. Ci sono molti modi in cui l’abbondanza fluisce. Ci sono molti rami di quel fiume che è l’abbondanza. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 5: (Linda) C’è uno straordinario numero di domande che riguardano le relazioni con persone che si crede di amare, ma qualcosa sta cambiando. Non ne sono più sicuri. Come si fa a sapere quando è tempo di lasciare?

TOBIAS: Quando fai una domanda, veramente. (risate)

LINDA: Non è una mia domanda.

TOBIAS: Quando la domanda viene fuori - e non è più solo una questione mentale, ma veramente solo una domanda del cuore – “Quando dici che è tempo di lasciare?” ve lo state chiedendo perché probabilmente è il momento di lasciare. La vera domanda è: “Come sbroglio questa relazione? Come posso farlo nel più grande amore e con rispetto? Come posso evitare di soffrire e di far soffrire l’altro?” La vera domanda è: “Come posso curarmi dei dettagli? Dei figli? Dei beni materiali?” In un certo modo avete già preso una decisione. Ora dovete sbrogliare, sistemare tutto questo.

Le relazioni non sono mai state intese come eterne. Le relazioni non sono mai state intese nemmeno per tutta la vita. I rapporti sono preziosi, sono bellissimi, ma non sono mai stati imposti come qualcosa che dovesse durare per sempre. Quando andate oltre il vostro ciclo karmico, la vostra vecchia relazione basata sul karma finisce. É tempo di lasciarla andare.

Quando la lasciate andare, voi la incontrate di nuovo sul vostro cammino, ma senza il peso del vecchio karma. Se continuate a trascinarvela dietro, questo terrà fuori la gioia dalla vostra vita e da quella dell’altro. Lasciatela andare.

DOMANDA DA SHAUMBRA 6: (una donna al microfono) Salve Tobias. In questo momento della mia vita sono in un periodo di transizione, in modi piuttosto buoni. Sono appena andata in pensione. Ho appena finito di scrivere il mio primo libro qualche mese fa, e fra un paio di settimane compirò i 60 anni. Sento perciò che questo sarà un eccitante anno di transizione, e mi chiedevo se tu potessi darmi qualche consiglio su quanto arriverà e su cosa forse non mi sto concentrando, mentre dovrei farlo.

TOBIAS: Tu hai lasciato andare così tante cose. Ti sei lasciata libera e questo ti apre a mille opportunità. Non voglio tentare di selezionare un’area specifica. Veramente va dov’è la tua passione e ciò che ami fare. Tu ami insegnare, in molti modi diversi. Ti piace – nel lavoro, in particolare con i più giovani, negli anni dell’adolescenza – ti piace farlo. La tua vera domanda è: “Come posso iniziare a realizzarlo? Come posso diventare quell’insegnate e come posso condividere”

Ora lo stai facendo attraverso il libro, che è il primo passo. Quello che è da fare ora è decidere quali delle opzioni o delle opportunità tu vuoi imbarcare, e potrebbero essere diverse contemporaneamente, non deve essere solo una. Comincia ad agire e osserva come si muovono gli altri elementi. In particolare con…vediamo una grande attrazione o passione per il lavoro con gli adolescenti particolarmente confusi, ed eventualmente con i bambini Cristallo che stanno arrivando. Ma scegli cosa vuoi per te stessa. E di nuovo, sappi che ti sei liberata da molte delle vecchie cose. Tu puoi ben fare tutto quello che vuoi.

SHAUMBRA 6: Grazie.

TOBIAS: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 7: (una donna al microfono) Salve Tobias. Questa domanda è composta da due parti. Riguarda il porre in atto le mie creazioni. L’anno scorso ho iniziato un business ed ho avuta una bassa partecipazione della gente ai miei workshop. E poi mi sono sentita prosciugata dai miei clienti. Così, quando penso alle mie creazioni, so che esiste una paura che la gente si appropri delle mie energie. E lo so, respiro. Pensavo di essermene liberata, ma ho questa pigrizia incredibile, non faccio niente tutto il giorno. Niente.

TOBIAS: Vorrei correggerti qui, e correggere tutti voi. Dici di avere questa pigrizia incredibile e che non stai facendo niente. Tu stai vivendo simultaneamente su molti differenti livelli. Il sé umano sta indietro e riposa, ringiovanendo a diversi livelli. Ci sono parti di voi che stanno facendo un lavoro incredibile in altri reami. Tutto diventerà più visibile in questo anno. Non devi fare una separazione drastica tra lo stato di sonno e quello di veglia, o il lavoro che state facendo in altre realtà, in dimensioni parallele, o come le vogliate chiamare. Voi state facendo un lavoro enorme. Solo che la biologia umana la sta prendendo con calma adesso. Perciò quando entriamo nella seconda parte della tua domanda: Cosa stai facendo in quelle altre realtà? Cosa fai?

SHAUMBRA 7: Stai chiedendo a me?

TOBIAS: Sì, lo sto chiedendo a te! (Tobias ride) Lo so, lo chiedo a te. (risate) Prendi un wanton guess(dolcetto cinese con dentro un bigliettino).

SHAUMBRA 7: Bene, ho questo progetto sul corpo nella nuova coscienza. Voglio crearlo, scriverne. Ma sono stata molto ammalata per tutto l’anno.

TOBIAS: Certo.

SHAUMBRA 7: Forse c’è una relazione.

TOBIAS: È una ristrutturazione del corpo, un ringiovanimento e tra l’altro quest’anno molti Shaumbra incorreranno in malattie mai avute prima, che sia un raffreddore o un’influenza o quant’altro e si sentiranno vinti, perché penseranno di non essere più forti del loro corpo fisico. Ma il tipo di malattia, che anche tu hai attraversato, ha a che fare con il ripristino dei circuiti elettrici del corpo. Così vi sentirete come malati per un certo lasso di tempo, ma non è così, è una ristrutturazione, ed è qui che arriva la fiducia nel corpo.

 Il lavoro che stai facendo nelle altre realtà ha a che fare con l’integrazione, simile all’Aspettologia, ma lavorando con esseri in altri reami che sono molto a terra, lavoro in cui sei molto brava. Li aiuti a riportare indietro i pezzi. Questo è in sé un lavoro stancante, perfino senza avere un corpo fisico. Così, quando facevi il lavoro con alcuni dei tuoi clienti quest’anno, ti sei sentita molto frustrata e prosciugata. Ma la persona umana che sedeva con te nella stanza del counselor in cui eravate, era solo una piccola frazione della persona con la quale stavi lavorando su un altro piano. Ti sei mossa in aree differenti perché pensavi che stavi facendo dei test, ma tu ti spostavi deliberatamente per agganciare clienti che stavano lavorando con te in altri reami e poi su base umana.

Certamente ciò ti travolge perché lavori con tutti i loro aspetti. Tu hai pensato – il tuo sé umano ha pensato – che si trattasse solo della persona seduta in quella poltrona. Ma tu avevi a che fare con molti dei loro altri aspetti in molte altre dimensioni. Si trattava solo della punta dell’iceberg quella che vedevi nella stanza del terapista con te.

Tu ti sei data l’opportunità di comprendere la completa natura dell’essere. Ora, prendi ciò che hai imparato – smetti di colpevolizzarti – prendi quello che hai imparato negli altri reami. Esiste un tipo di psicologia, o come vuoi chiamarla, che si trova in altri reami. Focalizzati su quella qui in questa realtà. Quelli che verranno da te ora lavoreranno con te olisticamente su questi diversi livelli – non solo sugli aspetti umani.

Sarà un grande lavoro. Non ti deve sopraffare. Il tuo corpo fisico ha ristrutturato il tuo circuito elettrico per essere capace di maneggiare tutto questo. Ma, ricorda che non hai solo a che fare con l’umano che siede sulla poltrona. Tu stai ancora tentando di riportare parte di vecchie energie psicologiche perché talvolta ti senti inadeguata o senza gli strumenti giusti. Metti via tutto questo, collegati su base intuitiva agli strumenti della Nuova Energia e all’essenza dell’Aspettologia, per cominciare a lavorare con i tuoi clienti. Tu hai una incredibile capacità di andare indietro per molte vite. Adesso mettila in uso.

SHAUMBRA 7: E questo si può collegare alla mia abbondanza? Dov’è il mio blocco qui? Dico…Non ho neanche l’assicurazione della macchina, ed ho 38 anni. Vivo con qualcuno. Questo è…vedi…c’è qualcosa in me come…

TOBIAS: Aumenta il prezzo delle tue prestazioni.

SHAUMBRA 7: Davvero?!

TOBIAS: Questo ti farà superare il problema dell’abbondanza.

SHAUMBRA 7: E pensi che lo merito, perché ho così paura di chiedere troppo.

TOBIAS: Anche se pensi di non meritartelo, chiedi molto, poi comincerai a credere che lo meriti.

SHAUMBRA 7: Okay.

TOBIAS: Chiedi molto. E non più…ti piace fare questi casi di carità. Tu sei una operatrice spirituale, sociale in molti modi diversi, perché non puoi chiedere denaro in altri reami, ma puoi farlo qui sulla Terra. (risate e il pubblico applaude)

SHAUMBRA 7: Grazie.

LINDA: Questa è una domanda molto lunga. Rappresenta molte domande della gente. Ti leggerò un riassunto e tu puoi fermarmi quando ti senti.

TOBIAS: Certamente.

LINDA: Okay.

DOMANDA DA SHAUMBRA 8: (da Internet, letta da Linda)...il problema più grande è la profonda ferita che molti gay e lesbiche sentono riguardo al passaggio della Proposta 8. Ho visto così tanto odio e abuso e l’ho provato personalmente. Ho incontrato molti gay e lesbiche che si sentivano oltraggiati, emotivamente sminuiti come cittadini di seconda classe. La mia famiglia, ad eccezione di una sorella, hanno votato sì e mi hanno detto che io ho torto, che sono il demonio. Io conosco la verità su chi sono, ma non so come smettere di assorbire il dolore dei gay e delle lesbiche, di quelli che hanno il 13° Filamento del DNA.  Sento che la destra non ha fatto niente. Sono stufo dei Cristiani e delle energie bloccate, di gente militante che abusa di gente che conosco, e che a migliaia marciano fuori dalla mia finestra a Long Beach. Gente che grida, dramma e odio, caos e sensazioni che mi circondano. É solo…

LINDA Non voglio leggere oltre, voglio solo dire che c’è un certo numero di persone sconvolte per quanto avvenuto con la Proposta 8.

TOBIAS: Sicuro.

LINDA: Essi pensavano che le cose sarebbero andate avanti e sono piuttosto sconvolte.

TOBIAS: Chiederò a tutti coloro che hanno il 13° Filamento del DNA, che sono gay e lesbiche, come dite voi, di fare un respiro profondo. Ho una frase per voi che vorrei ricordaste.  È GOBAV.GOBAV. GetOverBeingAVictim(Supera l’EssereVittima)(risate). Tutta questa lettera è piena dell’energia della vittima, e “povero me”, e “sto combattendo cercando di difendere i diritti dei gay e delle lesbiche” Vai oltre l’essere una vittima.

 La Proposta8 non è stata la fine. É stato un inizio. Porta in superfice consapevolezza e problemi. Quello che tutti voi state facendo, voi con il13° filamento del DNA; voi non siete venuti in questa vita per essere accettati. No, avete scelto un percorso di non accettazione da parte degli umani, ma capivate che ciò avrebbe cambiato la coscienza della Terra, portandola al punto di accettare e tollerare ogni preferenza – religiosa, sessuale, di razza o qualsiasi altra cosa. Ma ora avete – e questa lettera è molto rappresentativa – molti di voi sono entrati in una energia da vittime, e questo è esattamente il posto in cui gli altri gruppi vogliono che stiate, perché è molto più facile manipolare una vittima,piuttosto che qualcuno che comprende il perché sta facendo una cosa. Il problema delle preferenze sessuali, il problema del matrimonio gay e di essere con chi ami, è arrivato in prima linea in tutto il mondo.

La Proposta8 non è stata la fine. E tu voi impazzire su questo, vuoi arrabbiarti, ma potresti fermarti un momento e guardare ciò che tu e gli altri che hanno il 13° filamento, state facendo per portare a galla il problema della tolleranza. Non solo quella sessuale - ma religiosa, razziale e ogni altra tolleranza.  Se non fosse stato per quelli con il 13° filamento che sono sulla Terra ora, che hanno portato a galla problemi di tolleranza, sarebbe stato difficile eleggere un Nero come presidente degli Stati Uniti. Il mondo sta cambiando e voi state aiutando a cambiarlo, ma dovete andare oltre l’essere delle vittime. Grazie.

LINDA: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 9: (una donna al microfono) Salve Tobias. Cerco consigli su come posso mantenere uno stato di pace. Spesso mi sento accesa e spenta, dove il mio cuore si sente costretto, e talvolta quando mi alzo al mattino, forse avrò una buona giornata, forse dipende da come ho dormito o cosa ho sognato quella notte. Ma che suggerimenti avresti, per farmi mantenere nello stato di equilibrio in cui amo vivere?

TOBIAS: Certo. Il più grande problema per te, e anche per molti Shaumbra, è comprendere che stai sentendo tutte le energie che ti circondano, la stessa coscienza della Terra e tu ti sentirai molto inquieta e instabile giorni prima che uno di quegli uragani, di cui ho parlato, arrivi, o prima che la Terra tremi dal suo interno. Tu lo senti intuitivamente, tu senti le energie degli umani che attraversano sofferenze o cambiamenti a tutti i livelli. Tu interpreterai queste cose come tue e non ti sentirai in pace.

Il vero problema qui è comprendere che non riguarda te. Tu lo stai solo sentendo. Riguarda il fatto che aprendoti e diventando più sensibile all’energia, senti ogni cosa.

Sentirai un cane che è stato ferito o malanni che neanche coloro che li possiedono ancora sentono. E sentirai e dirai: “Tutto questo non sa molto di pace.” Sentirai prima che ci sia una grande fluttuazione nel mercato azionario, sentirai qualcosa nel tuo cuore, quella fluttuazione, quel ritmo instabile, e dirai: “La mia pace viene colpita.” Non accadrà se tu comprendi che non ti riguarda. Questi sono solo problemi che percepisci, che senti.

Permettiti di sentirli, non li bloccare fuori, ma comprendi che non si tratta di te. A volte può essere difficile da fare, perché tu dici: “Sento questa forte pressione o grande ansia. Cosa vuoi dire Tobias, permettiti solo di sentirla? Non mi piace.” Ma dopo un certo tempo diventi un tale maestro nel sentire l’energia senza appropriartene, tu capisci qual è la tua e quale no. Tu avrai sempre il tuo luogo di pace, il tuo luogo di equilibrio, specialmente se fai una regolare pratica di respirazione, questa aiuta a mantenere la linea di distinzione tra ciò che è tuo e ciò che percepisci dall’esterno.

La pace per gli Shaumbra non vuol dire chiudere con l’esterno e smettere di sentire. Voi avete imparato che non funziona molto bene. Negare le sensazioni non porta assolutamente la pace, porta frustrazione. Ma comprendere che ciò che sentite, come esseri intuitivi e molto sensibili, non vi appartiene, questo porta molta pace interiore.

SHAUMBRA 9: Grazie mille.

TOBIAS: Grazie.

LINDA Okay. Hai una scelta. Puoi avere tre domande brevi o una lunga.

TOBIAS: (ridacchiando) Tre brevi…

LINDA: Okay.

TOBIAS:…e tre lunghe. (risate)

LINDA: Sono le 5.30. Sii gentile con Cauldre.

DOMANDA DA SHAUMBRA 10: (una donna al microfono) Salve Tobias. Ho colto molta energia musicale entrando. Ho lavorato con il linguaggio della luce negli ultimi due anni, e in questi giorni colgo molti versi e toni musicali, e sento la necessità di cantare a voce alta. Vorrei sapere come utilizzare al meglio queste nuove energie musicali che mi arrivano, sia per me che per gli altri?

TOBIAS: Stanno arrivando enormi quantità di energie musicali, e ne abbiamo parlato in una recente sessione registrata proprio qui, su la Musica nella Nuova Energia, sul come non rimanere impigliati nelle parti mentali della musica, ma piuttosto nella sua essenza e nella sensazione. In questa sessione abbiamo parlato della musica usata per guarire e riequilibrare, o almeno per far fluire l’energia attraverso il corpo. Il vostro copro ha bisogno di far fluire l’energia e la musica aiuta a farlo. Può essere usata in moltissimi modi diversi e anche solo per piacere. Perciò ti suggeriamo, in questo anno di grandi opportunità, di aprirti a questa musica che ti suona dentro.

SHAUMBRA 10: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 11: (una donna al microfono) Tobias, alla luce di quanto ci hai detto oggi, ci parleresti dell’agricoltura nella Nuova Energia, in una piccola fattoria, e del ruolo Shaumbra.

LINDA: Oh, questa suona come una risposta lunga.

TOBIAS: Sicuramente.

SHAUMBRA 11: No, è facile, è facile.

TOBIAS: Davvero, una risposta molto semplice. Ci piacerebbe condurre una sessione di quelle che chiamate “Domanda a Tobias” sulla Nuova Energia nell’agricoltura, e mi piacerebbe entrare in alcuni dettagli, sui semi e sul livello genetico, e parlare della relazione con la Terra, e di come proprio ora ci siano nuove, letteralmente nuove, varietà di piante – forme di cibo – che cercano di entrare dagli altri reami e dalla Terra stessa, e di come possiamo portare tutto questo nell’armonia. Così ti chiederò cara Linda di metterlo nella programmazione prima di partire.

LINDA: Ce l’hai.

TOBIAS: Grazie per aver sollevato la questione.

SHAUMBRA 11: Grazie.

LINDA: Molto bene. Grazie Caterina. Ultima domanda.

DOMANDA DA SHAUMBRA 12: (una donna al microfono) Saluti Tobias. Sai, basandoci sulla musica che stava suonando ti dovremmo chiamare King Crimson. (Tobias ridacchia) Ho un paio di cose. Quando hai parlato di uscire dall’abisso, io sono uscita dal mio abisso, e una volta che ho imparato, perché stavo cadendo, mi sono spuntate le ali e ho imparato a volare, sono veramente entrata nel volo. Non voglio atterrare in un posto qualunque! É stato veramente meraviglioso. Senza preoccuparsi del denaro perché è proprio una bella sensazione, avendo verificato di avere sul conto $3.27, imparare a vendere i propri mobili su e-Bay. (risate) È meraviglioso. Lo potete fare anche voi. (altre risate) Voglio dire non vi preoccupate dell’assicurazione dell’auto, non ne avete bisogno: Volate.

Un paio di cose…ti dissi che avrei fatto questo. Di recente le mie capacità di canalizzare si sono ampliate, così come la gente mi ha chiesto di fare delle letture. E la guida, come sai sono molto ben connessa con la mia famiglia angelica. É più di quello di cui parli nel tuo CD sull’intuizione dove non canalizziamo un Maestro Asceso, ma canalizziamo noi stessi, ma molte diverse energie combinate, e questa è la direzione del Crimson Circle.

LINDA: Qual è la tua domanda, dolcezza?

SHAUMBRA 12: Oh sì! Okay, bene la mia domanda è: con tutto ciò che accade e con il tentativo di far accadere le cose nel vecchio modo, finalmente sono riuscita a lasciar andare al punto che questa mattina ho ricevuto una telefonata da una cara amica che vive in Tasmania, e mi ha offerto di farmi avanti per aiutarla a vendere la sua grande casa. Come sai, ho molta esperienza in questo. Ed anche lei è una musicista, con la quale avere una collaborazione e una connessione. Il suo nome è Julie McAllister. Cosa mi puoi dire in proposito?

TOBIAS: Preferisco non rispondere in questa sede on line a questa domanda. Ne parleremo più tardi, in generale è un bene, una cosa molto positiva ed io penso che è più importante per te essere qui di fronte al gruppo mentre parli del rilasciare, del lasciare andare, in particolare le vecchie ferite – molte ferite profonde da molte, molte vite – e facendo fronte a te stessa nei momenti più bui e spaventosi, ma credendo in te abbastanza per fare quel respiro che conduce al salto e che conduce al nuovo sé. E fondamentalmente, ad un livello molto profondo, facendo una integrazione che ti permette di trasformarti in un nuovo modo fenomenale. Tu sei un esempio per gli altri, e questo problema di denaro è molto, molto temporaneo, come sai. Tu sai come è stato fino a qui – molto denaro, ma nessuna felicità interiore – lasciando andare tutto, poi rifluisce in un modo completamente diverso.

La musica…la musica. Tu vuoi continuare perché si lega perfettamente alle molte altre cose che farai. Ti suggerisco quindi di tornare alla musica, ma in modo diverso. All’altra parte risponderemo – Cauldre risponderà, quando non saremo collegati.

SHAUMBRA 12: Grazie. Shalom Tobias

TOBIAS: Sì, Shalom.

E con questo, Shaumbra, è stato un lungo ma meraviglioso giorno. Siamo imbarcati in questo nuovo anno – non è niente se non una data sul calendario, ma la coscienza umana lo pone come un marcatore, come una pietra miliare e come una mèta per raggiungere l’altra parte di questo anno. Vedrete molti cambiamenti, in particolare provocati dal tempo atmosferico, ma comprendete che è tutto appropriato. Il tempo conduce coscienza, infonde attraverso la pioggia,  nuova coscienza nella Terra stessa, nel suolo, e da qui ai raccolti, agli animali e di nuovo agli umani. Distribuisce energia, e il tempo sarà usato quest’anno per la ridistribuzione e il riequilibrio dell’energia attraverso il mondo intero.

Questa Nuova Energia, questa ridistribuzione, accade a livello cosmico o eterico, ma accade anche a un livello molto concreto, in questa cosa chiamata tempo atmosferico.

Ricordate, durante questo anno il tempo sarà erratico, bizzarro, e quando verranno quelli che si disperano per il dramma del tempo, ricordate quale benedizione esso rappresenta in questo anno 2009.E così è.