SHOUD 11 - GLI ARTISTI DELLA NUOVA ENERGIA

SERIE INSEGNANTE

SHOUD 11 - GLI ARTISTI DELLA NUOVA ENERGIA - con KuthumiLalSingh

presentato al Crimson Circle il 2 maggio 2007

Namastè! Namastè! Non riesco a sentirvi, Namastè! Sono io, Kuthumi, sono tornato… (Linda esclama “Bentornato!”) …. Sono tornato dalla mia famiglia di Shaumbra, questa bell’energia di questo bel gruppo d’Artisti della Nuova Energia.

Mi prendo un momento per gironzolare per la stanza, per gironzolare nel vostro Internet e in tutto il mondo e per un attimo vorrei tenervi la mano e basta. È da molto che non ci ritroviamo, quindi per favore stendete la mano destra o quella sinistra - ma solo una, io ho solo tantissime mani! Stendete la vostra mano in modo che io possa arrivare e percepire la vostra energia e voi possiate percepire la mia. (pausa) …e attraverso di me lasciate che in questo preciso momento si colleghino tutti gli Shaumbra del mondo.

Lo facciamo così spesso insieme negli altri livelli, di notte mentre dormite o di giorno mentre sognate a occhi aperti, seduti al bar mentre bevete una birra. Adesso facciamolo proprio tutti insieme e respiriamo in questa bella energia di Shaumbra - gli Artisti della Nuova Energia.

Io uso il termine artista... non come se doveste dipingere su tela, non come se doveste creare un pezzo di musica: un artista è un essere, un'anima, un'entità che si spinge verso qualcosa di nuovo da esplorare, da scoprire, da apprendere e da sperimentare. Questo è un'artista... continuate a tenere la vostra mano in fuori, vorrei continuare a stringervela... questo è ciò che è un'artista. L'artista gioca con l'energia e oggi parleremo degli Artisti della Nuova Energia, perché è soprattutto questo ciò che siete. Potete scriverlo anche sul vostro biglietto da visita, potete appendere un cartello sopra il vostro letto… voi siete gli Artisti della Nuova Energia.

Ora respiriamo insieme e mentre lo fate, ricordatevi del vostro centro: il vostro centro è voi in questo preciso momento Ora. Nel centro si trova l'esistenza di voi. Avete alcune idee su come pensate che dovrebbe essere ma non c'è niente di più divino del vostro centro proprio qui, proprio ora. Respiratevelo dentro. (pausa)

È molto facile essere buttati fuori equilibrio, perdere la vostra visione e i vostri sogni, rimanere intrappolati nell'energia di questo mondo odierno così com’è.  Ogni tanto chiamatemi e io mi siederò con voi: respireremo un po' insieme, ci racconteremo qualche barzelletta, forse canteremo qualche canzone e permetteremo che il centro torni nell'essere. Il centro è molto semplice, in ogni caso... non è complesso, non si trova nella mente. Si tratta della parte più semplice di voi, ma in quella semplicità sta la sua grandezza, in quella semplicità si trova tutta la complessità di chi siete. Proprio ora il centro è così semplice che non dovete neppure cercare di trovarlo - lui trova voi, se glielo permettete. Facciamo tutti insieme un respiro profondo prima di cominciare il nostro Shoud.

Sono deliziato di essere di nuovo qui sul palcoscenico con gli Shaumbra. Tobias è fuori - come dire - sta lavorando con il suo corpo guscio, Sam, sta trascorrendo un po' di tempo con sé stesso come vi era stato chiesto il mese scorso da Adamus. Adamus invece si sta preparando per la Scuola d’Ascensione a Francoforte quindi oggi è il mio turno di entrare, è il mio turno di condividere un po' d’energia con voi. Un piccolo discorso, forse un po' d’umorismo ma più di tutto il resto aiutarvi a capire in che modo siete gli Artisti della Nuova Energia.

L’ospite Di Oggi

Oggi ho invitato a unirsi a noi un ospite speciale, uno dei molti che vi sono familiari mentre altri non lo sono: si tratta di un ospite che molto di recente è stato sulla Terra e ora è rientrato nei nostri livelli per intrattenere, creare qualche barzelletta e aiutare altri umani a comprendere l'arte di lavorare con l'energia. Si tratta di una cara persona... beh, prendetevi un attimo per percepire - nella vita precedente si trattava di un lui - prendetevi un attimo per percepirne l'energia, non cercate di definirne il nome, semplicemente percepite l'energia di colui che conoscete come John Belushi.

Proprio così! Non è esattamente una persona che in termini moderni considerereste un essere altamente spirituale ma in effetti lo è stato: ha esplorato l'energia, ha esplorato il superamento delle barriere, ha esplorato il modo di lavorare con l'energia dell'umorismo. Era un attore, un musicista, un artista sotto ogni aspetto. Proprio perché è andato così in profondità nel suo lavoro artistico, esplorando gli angoli dell'energia e della consapevolezza e proprio perché non ha avuto questo incredibile supporto dalla famiglia che ora definite Shaumbra, è andato un po' più in là, ma per lui tornare dalla nostra parte è stato un viaggio meraviglioso.

Ha fatto parte di una generazione di Artisti della Nuova Energia, la prima vera generazione che si è spinta oltre la vecchia struttura e i limiti in modo da collaborare all'inizio dell'apertura di consapevolezza anticipando questa cosa che definiamo il Salto Quantico. Ha fatto parte di una generazione di artisti incredibili - Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, John Lennon, Paul McCartney - oh, lui non è morto, solo la sua musica è morta! Una generazione incredibile di Artisti della Nuova Energia. Sì, proprio così, alcuni di voi stanno considerando gli elementi energetici che li circondavano e - in effetti - la maggior parte di loro ha utilizzato droghe poiché in un certo senso le droghe li hanno aiutati a espandersi, ad attraversare alcune di queste barriere davvero difficili, barriere che anche voi avete affrontato solo che voi state scoprendo che non avete bisogno delle droghe per espandervi - beh, non più. Qui vediamo alcune storie personali! Hmmm!

Si è trattato di una generazione incredibile di Artisti della Nuova Energia che ha utilizzato gli strumenti della musica, del lavoro artistico e della commedia per far evolvere la consapevolezza. Considerate l'impatto che hanno avuto sul mondo e che hanno ancora oggi... sono stati fenomenali…per questa ragione ho chiesto a John Belushi di essere nostro ospite oggi, perché vi aiuti a comprendere come potete essere anche un'Artista della Nuova Energia.

Le Attività Più’ Recenti di Kuthumi

Una delle grandi domande nell'universo è stata: “Dov’è Kuthumi? Dov’è Kuthumi?” Sono stato occupato con voi, Shaumbra, mi sono dato da fare per aiutarvi a scrivere i vostri libri e molti di voi lo stanno ancora facendo. Alcuni – Luise*, Maria** e pochi altri - l'hanno già fatto. Non è un'avventura gratificante e soddisfacente il semplice fatto di farlo? Forse non è ciò che considerereste il documento perfetto e quello è il punto in cui alcuni di voi rimangono bloccati: voi volete la perfezione al primo colpo. Giudicate la vostra opera, pensate che non sia perfetta quindi la combattete e non lasciate mai il banco di lavoro creativo quindi non la realizzate mai. Se sapeste, come sa John Belushi, che non deve essere ciò che definite perfetto perché non potrà mai essere perfetto… l'energia cambia, ciò che è stato fatto ieri non è necessariamente perfetto oggi. La cosa importante è lasciarlo semplicemente uscire, lasciare che quell'energia fluisca, scoprendo cosa significa essere un'Artista della Nuova Energia.

Sto lavorando con alcuni di voi per quanto riguarda le canzoni e la musica: alcuni di voi hanno realizzato composizioni belle, molto belle, ma avete paura di lasciare che il mondo le veda o le ascolti. Alcuni di voi hanno sogni incredibili - sognano di creare un'invenzione, una scuola, una terapia - ma poiché non permettete all'energia di muoversi, poiché dubitate di voi niente parte mai. Questo non è un Artista della Nuova Energia. Gli artisti di cui ho parlato prima erano disposti a correre il rischio, erano disposti ad andare oltre. Ora è il vostro momento, Shaumbra, di fare lo stesso.

Inoltre, all'interno della mia avventura creativa, ho collaborato alla scrittura degli Shaumbra, ho lavorato sulle canzoni, ho scritto addirittura alcune canzoni rap... il mio nome è K-Lite, il mio nome rap. Vi darò un esempio!

Boom – boom – boom – boom

Umani in agitazione

Pieni di emozioni negative

Provate la mia vera pozione d'amore

Si tratta solo di energia in movimento

Yo ho hoho

È l’energia che va

Dite heyheyhey

É un giorno nuovo di zecca!

(molti del pubblico ridono e applaudono e Kuthumi ride. Linda dice: “Questa è la prova più evidente che Geoff sta canalizzando!”)

In effetti, Cauldre era un po' preoccupato di dover cantare ma si tratta di rap, non di cantare!  Shaumbra, questo è semplicemente il mio modo di dire “Venite fuori!” Fate queste cose, fate queste cose da Artisti della Nuova Energia. Lasciate che l'energia fluisca... vi rendete conto di come ci si sente bene a venir fuori? Creerò nuovi testi per uno dei prossimi eventi. Adesso facciamo un profondo respiro insieme… (pausa)

Voi, Artisti della Nuova Energia.

Nessuna Lezione

Come vi ho detto l'ultima volta che sono stato qui con gli Shaumbra, durante la mia ultima vita come Kuthumi il mio unico obiettivo, come per molti di voi, era quello di trovare l'illuminazione, di scoprire la verità e la risposta, di fare della mia vita la mia ultima vita sulla Terra.

Ritorno come KuthumiLalSingh, nato nelle terre che oggi sono l'India, il Pakistan; cresciuto e educato in Europa dove ho studiato cercando di trovare le risposte - non è possibile, non si può. Abbandonate quel concetto, perché non esiste una sola verità, non esiste una sola risposta. Non esiste un segreto che Dio o gli angeli vi stanno nascondendo - non c'è. Sono arrivato sul punto di avere un esaurimento mentale perché avevo troppa energia nella mente, energia che cercava di capire tutto e mi rendo conto che anche alcuni di voi lo stanno facendo. In effetti, vedo che tutti voi lo state facendo - state cercando di capire e non potete. Questo è uno dei luoghi comuni errati della vita.

Dopo il mio esaurimento ho deciso di abbandonare tutto - lo stress e il dolore e l'ansia erano troppo grandi - li ho abbandonati, ho abbandonato la filosofia, la ricerca, l'intero concetto di spiritualità perché già ai miei tempi la spiritualità era enormemente appesantita dai concetti della vecchia energia. Ho abbandonato tutto e poi ho cominciato a vagare ma non come se fossi perso: vagavo nella scoperta, nell'apprendimento e nell'esperienza. Ho attraversato tutta l'Europa, ho vagato nell'Africa del Nord e poi sono ritornato nella mia terra d'origine facendo esperienza di ogni momento, di ogni goccia di vita che la vita mi offriva. Alla fine sono arrivato a una bella conclusione...una bella conclusione che ancora vivo - sebbene non sia più in un corpo - la vivo ancora adesso: la vita, in particolare la vita sulla Terra, è una galleria d'arte interattiva. Questo è tutto ciò che è! Si tratta di una galleria d'arte interattiva e voi ci siete proprio in mezzo.

Nella vita non esistono lezioni. Questo è un altro luogo comune e per quanto mi riguarda si tratta di un’osservazione non corretta. Voi umani pensate - vi hanno insegnato, o meglio vi hanno portato a pensare -  di essere qui sulla Terra per imparare alcune lezioni, solo che non sapete di che lezioni si tratta e non saprete mai se le avete imparate. Non saprete mai se avete ottenuto la risposta giusta anche se vi approcciate alla lezione, magari pensate che si tratti di una corsa a ostacoli o di un labirinto. Vi hanno insegnato che questo è come vanno le cose…è una lezione. In base alla mia esperienza ho scoperto che non è per niente così: non ci sono lezioni da imparare.

Ai metafisici che siete è stato insegnato che nella vita c'è un certo scopo, uno scopo metafisico di comprensione dell'unità, di comprensione dello spirito di Dio e invece non è così, proprio per nulla. Non capirete mai cos'è l'unità, potrete solo farne esperienza. Non capirete mai la mente di Dio, perché Dio non ha assolutamente nessuna mente! Non raggiungerete o troverete mai la risposta perché non c'è.

Ora, mi rendo conto che questo fatto determina un po' di depressione e quando l'ho capito, sono rimasto davvero sbalordito. Ero un po' depresso, perché avevo concentrato tutte le mie energie nella ricerca di queste cose: l'Uno, l’imparare le mie lezioni, ritagliarmi strisciando il mio sentiero verso il paradiso e verso gli dei. Un giorno ho capito: “Ora basta” ho capito che la vita nel cielo con gli angeli, la vita qui sulla Terra è la vostra galleria d'arte vivente e interattiva, capite? Voi la vivete ogni giorno godendo, percependo e assorbendo l'esperienza: non ha nulla a che fare con una lezione, si tratta di un'esperienza.

Cosa vi resta dell'esperienza? Vi resta la sensazione di gioia? Vi resta il fatto che avete sperimentato cosa significa cadere da un edificio di due piani? È un'esperienzae basta! Non si trattava di una lezione da parte di Dio, non significava che stavate facendo la cosa sbagliata, non si trattava di fato né di destino. Volevate sperimentare la caduta e basta.

Conosco molti umani, tra i quali anche il Signor Belushi, che hanno bevuto quantità incredibili di alcol e anche alcuni di voi l'hanno fatto… vi siete messi intorno alla testa un piccolo cartello che dice: “Salve, sono Bob, un alcolista” e ve lo portate dietro - sentite di essere deboli, sentite che c'è qualcosa di sbagliato in voi. Vi etichettate e allora perché non cambiare quell’etichetta e dire: “ Hovissuto una grandiosa esperienza da ubriaco”  Perché questo è ciò che è, Shaumbra. La vita è una galleria d'arte interattiva e voi siete gli Artisti della Nuova Energia, voi siete quelli che possono prendere le energie, giocarci, scoprirle, crearci dentro qualcosa e quindi trovare la gioia - la vostra gioia -  proprio così.

Approfittate di questa occasione in questo Shoud per abbandonare il concetto generale di uno scopo, anche se si tratta dell'ascensione. Saint-Germain e io, seduti insieme, a volte ci ritroviamo a ridacchiare perché il vostro concetto di ascensione - ciò che pensate che sia - voi pensate di diventare umani perfetti, pensate di impressionare le masse risvegliando i morti ma avete mai pensato davvero a dove andate quando ascendete? Forse pensate che di colpo sarete diventerete saggi e conoscerete tutto e oltre. In effetti, con l'ascensione - la vera ascensione - tornate solo alla vostra semplicità, davvero.

Abbandonate tutti i concetti e permette alla vita qui sulla Terra - il resto degli anni che vi rimangono - di diventare la vostra galleria d'arte interattiva personale. Interattiva perché state lavorando con altri elementi, altri umani, la natura, anche gli esseri invisibili come noi. Ogni giorno è la vostra tavolozza, ogni giorno diventa la vostra creazione…non siete più soggetti alla creazione di altri, non siete più vittime della consapevolezza di massa.

La vita è una galleria d'arte interattiva. Respiratela tra un momento. Sentite...  sentite oltre le parole... (pausa)…percepite le energie di essere questo Artista della Nuova Energia.

Le Energie Presenti

Proprio ora sulla terra l'energia è molto, molto instabile. Ve ne sarete resi conto in questi ultimi pochi mesi, vi siete resi conto che le cose non sono più stabili: tutto vacilla, traballa. Immaginatevi un grande foglio di vetro - una lastra di vetro - alta quanto voi e larga quanto l'apertura delle vostre braccia, un vetro come quelli che potreste inserire in una finestra. Quel vetro è duro, molto rigido, le energie del vetro sono tali da mantenerlo rigido e strutturato. Questo è il principio del vetro... immaginatevi invece che quella lastra di vetro cominci a tremolare... vacilla, fluttua, vibra, danza anche un po' e voi dite: “Il vetro non può ballare, il vetro è duro, compatto, andrebbe in frantumi se si attivasse questo movimento energetico traballante, la lastra andrebbe in mille pezzi.”

L'energia della consapevolezza umana è molto simile al vetro, la consapevolezza umana è molto dura, molto rigida e quindi tende ad andare in frantumi. Voi lo sapete bene perché la vostra energia personale a volte è andata in frantumi ma proprio adesso, a mano a mano che ci avviciniamo al Salto Quantico è diventata addirittura instabile. È proprio ciò che sta succedendo sulla Terra: il movimento d’instabilità continuerà da ora a poco dopo il Salto Quantico, probabilmente fino alla fine di ottobre perché mentre l'energia si modifica e cambia...proprio ora sta letteralmente modificando le sue dinamiche e le sue caratteristiche; non si tratta più di un’energia vibrazionale e basta, non segue più il vecchio sentiero - ora è instabile.

Cercate di percepire come tutta la consapevolezza umana sia instabile. L'avete già percepito, lo so, tantissimi di voi, in particolare durante l'ultimo mese quindi vi meravigliate se vi sentite un po' strani, vi chiedete come mai tutto sembra vacillare dentro e fuori la vecchia struttura, vi chiedete perché cose come la vostra macchina non funzionano più come prima e lo stesso dicasi per gli elettrodomestici che avete a casa e che traballano. Tutto intorno a voi è diventato instabile.

Gli altri umani stanno tutti vacillando ma non capiscono perché e allora che cosa fanno? Cercano di ripiantarsi all'interno delle loro vecchie strutture, cercano di aggrapparsi a ieri, al vecchio modo in cui le cose funzionavano. Beh, per come funziona l'energia instabile, se riuscite a immaginarvi di aggrapparvi a qualcosa che è instabile vi ribalterà buttandovi fuori, vi scuoterà alla grande.

Questo tipo di effetto energetico è molto naturale, è come le cose dovrebbero essere. A volte avrete l'impressione di sentirvi disorganizzati, ma questo fa parte dell'effetto vacillante. I vostri modelli di sonno potrebbero variare come il modo in cui parlate; me ne sono accorto in molti di voi, parlate e non riuscite più a tenere insieme la vostra mente, la vostra bocca e il vostro cuore! Pensate una cosa, ne sentite un'altra e dalla bocca ve ne esce una terza! Non sono io, Kuthumi, oppure Tobiasa farlo, siete voi che state vacillando.

Proprio ora l'interconnessione delle vostre parti di consapevolezza sta cambiando e questa è una buona cosa per gli Artisti della Nuova Energia. Questo è un tempo che permette e facilita questo cambiamento instabile che sta avvenendo dentro di voi. Avete notato che anche mentre guardate un film o guardate la televisione vi sembra di entrare e uscire? A volte la cosa ha un senso, ciò che vedete sullo schermo ha un senso ma a volte non ne ha per nulla... proprio in questo momento entrate e uscite da modalità di consapevolezze diverse e di nuovo voglio condividere con voi il fatto che tutto ciò è perfettamente naturale - è come sta lavorando l'energia.

Il mese scorso Adamus ha affermato che questo sarebbe stato il Nuovo Rinascimento ed è proprio così: un tempo di nuove scoperte, un tempo di grandi cambiamenti sulla Terra. Il movimento instabile che tutti voi state provando - e continuerete a provarlo - è solo la reazione alla consapevolezza che sta raggiungendo un livello totalmente nuovo. Si scuote prima di muoversi, vacilla prima di evolversi. Si modifica il modo in cui si interrelaziona e interagisce con se stessa prima di fare un passo avanti, quindi invece di agitarvi tanto a causa della vostra mancanza di equilibrio, il vostro attuale vacillamento continuo fate un respiro profondo e comprendete che sta accadendo per un'ottima ragione.

Gli Effetti Dell’Instabilità

Credo che per gli Shaumbra forse l'effetto collaterale più interessante di questa instabilità è come lavora la vostra mente e qui mi viene da ridere perché quello è proprio il posto in cui avviene l’instabilità più importante - nella vostra mente! Alcuni di voi la maledicono, altri affermano che ... che state invecchiando. Alcuni di voi pensano di essere sul punto di impazzire, altri, in puro stile Belushi pensano di averne combinate un po' troppe, hmmm, di aver esagerato con i generi di attività di intrattenimento spinto quando eravate giovani.

Proprio adesso vi chiedete cosa stia avvenendo in quella vostra mente. Perché non reagisce come faceva prima? Perché non arrivano le risposte come accadeva prima? Perché tutto sembra essere disorganizzato e nel caos più totale? Perché avete l'impressione di essere totalmente sconnessi dalla vostra mente che prima invece era la padrona suprema? Questa è stata la cosa più grande di tutte, è stata la forma più alta che avevate ma adesso sta vacillando, sta cambiando.

In quanto umano, scoprirete che ciò forse determinerà alcune distrazioni nella vostra vita, forse causerà addirittura qualche collisione ma permette a questo processo di avvenire e scoprirete che vi apre veramente alla cosa di cui abbiamo parlato recentemente: andare oltre la mente, sans definition, aprirsi verso nuovi livelli. Permettetevi l’instabilità. Proprio adesso, è il mometo, vacillate sulla vostra sedia Per favore non sentitevi imbarazzati - io l’ho appena fatto! Vacillate sulla vostra sedia, scuotetevi.. vedete com'è bello? Vi raccomando ogni mattina di alzarvi - e vacillare! Oh, sappiamo che a volte quasi quasi vi ribaltate ma scuotete letteralmente l'energia nel vostro corpo e nel vostro cervello. Lasciate – lasciate - che si apra e si espanda, perché questo è esattamente tutto ciò che sta cercando di fare proprio ora.

Lo Scopo Degli Artisti Della Nuova Energia

Proprio adesso, proprio ora l'energia si sta muovendo, come ha detto Adamus, proprio ora sulla Terra è arrivato il momento degli Artisti della Nuova Energia. Come vi ho già detto un artista è uno che esplora, un artista è un pioniere. Non pensate solo in termini di pittura o disegno, pensate in termini di artista in quanto persona che sperimenta qualcosa che fino allora non era stato sperimentato o fatto. Un'artista si immerge nel nuovo, nell'apertura - prova, percepisce e poi condivide con gli altri. Questa è la mia definizione di un'artista.

Proprio ora il mondo ha bisogno di Artisti della Nuova Energia proprio come voi. Il mondo ha bisogno di quelli che si spingeranno in nuove aree di consapevolezza e ciò è proprio quello che gli Shaumbra stanno facendo. Quando affermiamo che voi siete davvero i primi che entrano in questa Nuova Energia, lo diciamo sul serio. Non stiamo esagerando: voi siete quelli che si permettono di aprirsi, di andare oltre, di superare l’oltre in queste nuove aree e quando lofate abbattete un certo genere di barriera, aprite quella che potremmo definire una porta - una porta chiusa - che porta a un’energia più grande, più dinamica e più importante per tutta la consapevolezza. Sia che dormiate di notte, sia che siate coscienti durante il giorno ecco ciò che tutti voi - nessuno escluso - sta facendo proprio adesso. Poi andate in altri livelli e quelli che di solito erano i vostri pensieri si trasformano in sensazioni e superanoi livelli puri del sans definition.

Affinché l'umanità in generale e anche gli altri livelli, quelli che definireste i livelli angelici si muovano senza intoppi e con grazia verso la nuova energia servono pionieri, servono gli Artisti della Nuova Energia. Affinché sulla Terra avvengano i progressi tecnologici di cui Saint-Germain ci ha parlato il mese scorso, gli Artisti della Nuova Energia sono necessari affinché raggiungano questi livelli, il che è esattamente ciò che state facendo voi.

Affinché la spiritualità si evolva sulla Terra, per superare i vecchi concetti restrittivi su Dio, il paradiso gli angeli, per muoversi oltre verso una nuova comprensione di un Dio vivente, di un Dio compassionevole e di un Dio che in questa realtà proprio adesso è incarnato in voi il mondo ha bisogno degli Artisti della Nuova Energia. Ecco quello che fate - voi attraversate le barriere della consapevolezza e ora lo stiamo facendo tutti insieme. Potreste dirmi: “Kuthumi, io non mi rendo conto che lo sto facendo,” Lo state facendo, vi state permettendo di espandervi, di superare quelli che erano i vecchi concetti, quello che era il vostro vecchio sé, quelle che erano le vecchie limitazioni. Voi siete davvero gli Artisti della Nuova Energia.

Il mio discorso di oggi sarà piuttosto breve perché stiamo permettendo all'energia di entrare in modi molto diversi…ma affermo che è arrivato il momento - sto richiamando voi tutti all'azione - perché gli artisti della nuova energia si risveglino, perché voi vi risvegliate. Accendete quel fuoco della Nuova Energia che disponibile ora per fare qualcosa, come Saint-Germain ha detto il mese scorso. Iniziate qualsiasi cosa per risvegliare quel flusso creativo di energia disponibile ora nella vostra vita. L'ha detto Tobias, l’ha detto Saint-Germain e ve lo dirò anch'io: è il momento di fare qualcosa di creativo. Non abbiate aspettative sui risultati, sul successo, fatelo per amore dell’esperienza, per il piacere di farlo e basta. Ciò non significa per forza che questa cosa vi renderà ricchi o che avrete successo o diventerete popolari nel giro di una notte, ma il concetto generale è quello di sperimentare e basta.

Una volta acceso il fuoco della Nuova Energia dentro di voi - lo farete partire, lo lascerete fluire - vi muoverete oltre il concetto intellettuale della Nuova Energia e dell'essere un Artista della Nuova Energia, oltre il concetto di ciò che avevate definito creatività e inizierete davvero a sperimentare e a capire dal livello più potente. È arrivato il momento di fare qualcosa, di accendere quella Nuova Energia dentro di voi.

Onorare Shaumbra

Prendiamoci di nuovo per mano…(pausa)…e in questo momento vorrei ringraziare e rendere onore a tutti voi. In questa vita provenite tutti da passati differenti, venite da parti diverse del mondo, avete professioni diverse, diverse sono state le vostre infanzie - eppure c'è una cosa che tutti voi - tutti noi - abbiamo in comune: un desiderio… un desiderio di rendere questa vita LA vita; un desiderio di scoprire in questa vita ciò per cui abbiamo lavorato per tantissime vite; un desiderio di essere Artisti della Nuova Energia alla soglia di questo Salto Quantico globale. Voi lo state facendo.

Beh, forse pensate al lavoro che fate ogni giorno nel mondo e non pensate di poter avere un impatto sulla società o sul mondo. Ora però considerate il vostro lavoro, il lavoro che fate come metafisico, come un Artista della Nuova Energia: lo state facendo, voi lo state facendo, voi state aprendo nuovi livelli.

Mr. Belushi, io, Kuthumi e tutti gli altri ci prenderemo questo momento per mandarvi il nostro amore, il nostro sostegno, per incoraggiarvi ad avventurarvi in questi livelli vicini. In questi mesi l'energia vacillerà, particolarmente durante la parte più calda dell'estate. Sarà instabile... mantenete il vostro senso dell'umorismo e vi renderete conto che sarà quanto mai opportuno e capirete, come direbbe Tobias, che voi non siete mai soli.

Namastè.

INS11 - DOMANDE&RISPOSTE

Nama-ma-ma-masté! Torniamo con me, Kuthumi e le vostre domande di oggi…ma prendiamoci un momento per parlare della vostra galleria d’arte vivente – la vostra vita – piena di tutte le vostre esperienze, le vostre speranze, le vostre aspirazioni, ogni cosa che avete fatto. Non si trova in un qualche luogo lontano, è la vostra realtà proprio ora. Questa è la vostra galleria d’arte.

Forse ci sono cose che non siete fieri di appendere alla parete, ma nei prossimi giorni prendetele in considerazione …gettate uno sguardo alla ricchezza dell’esperienza avuta. Sì, forse c’è un certo senso di colpa o di vergogna ma guardate oltre, dentro l’esperienza - che cosa avete imparato, che cosa avete guadagnato in termini di saggezza per la vostra anima. Lasciate cadere ogni giudizio in merito.

Forse nella vostra galleria d’arte vivente ci sono cose che non amate - il vostro lavoro, il vostro partner, altre persone, forse l’intero dannato mondo! É la vostra galleria d’arte…potete spostare questi quadri da qualche altra parte - metterli in cantina, nell’attico, metterli via - oppure prendete gli arnesi dell’artista della Nuova Energia e create qualcosa di nuovo. Non perché c’è un dipinto nella vostra galleria significa che debba restare così com’è; potete dipingere sopra la tela e creare qualcosa di nuovo per voi. Se non vi serve, se siete andati oltre ciò che avrebbe potuto insegnarvi quell’esperienza, se non vi fa felici, se non vi porta soddisfazione e pienezza potete cambiarla. Questa è la regola bellissima e semplice.

Come ho detto, ho attraversato molti stress mentali fino al collasso, fino a dire: “Non m’importa più.” Non me ne fregava più di niente. Ho avuto il mio momento d’ansia e depressione e poi le ho lasciate andare. Ho abbandonato ogni concetto, tutto ciò che avevo studiato, ho abbandonato ogni struttura che avevo costruito intorno ai miei pensieri. Ho mollato tutta la mia filosofia, la mia matematica che mi era vicina e cara, perché sentivo che la matematica mi aiutava a spiegare come questo mondo si era formato, come mai eravamo al primo posto e come c’era un ordine per ogni cosa… ma la matematica non è la ragione per cui siamo qui, la matematica ci aiuta solo a gettare uno sguardo sulla costruzione della nostra energia.

Cosa c’è nella vostra vita che in questo momento non amate? Cosa vorreste cambiare nella vostra galleria d’arte? Cambiatela, lasciatela andare, fatela in modo diverso – è vostra. Scoprirete – senza bisogno di grandi lezioni nella vostra vita, senza nemmeno uno scopo nel senso di qualcosa che dovete fare in questa vita, lasciate andare tutto – voi siete liberi e liberi di godervi davvero ogni momento di ogni giorno, senza pressioni, senza aspettative. Davvero, un libero movimento d’anima nella Nuova Energia.

Con questo ameremmo rispondere alle vostre domande.

DOMANDA DA SHAUMBRA 1: (da internet letta da Linda) Grazie per la vostra assistenza. In che modo c’entrano le allergie nella Nuova Energia, aiutano o ostacolano la gente a essere più consapevoli delle loro allergie? La mia percezione è che potrebbero essere equilibrate, ma come? E c’è qualcos’altro che devo dirmi?

KUTHUMI LAL SINGH: Ti daremo una risposta breve. Se tu fossi davvero capace di respirare…vedi, allergie e respiro sono legate insieme, significa che se tu fossi davvero capace di respirare andresti oltre le allergie. Ora, una parte del problema è che mentre respiri tendi a intensificare le allergie ma riconosci anche che c’è qualcosa che resiste, che ti spinge indietro. Questi bellissimi fiori (indica un vaso di fiori) è un bellissimo bouquet con il suo profumo ma forse sei allergico a questo. Devi considerare le ragioni energetiche: tu non ti permetti di godere delle bellezze della vita, la bellezza di odorare o toccare o vedere questi fiori e ciò causa una specie di blocco che si manifesta come allergia. È il momento giusto per andare verso questi fiori e odorare la loro essenza.

Nella Nuova Energia state diventando tutti esseri molto sensibili. Siete sensibili, avete più sensazioni, più consapevolezza, quindi siete più consapevoli delle potenti energie presenti in ogni cosa ma ciò non significa che debba causare una reazione o un’allergia. Respiraci dentro, lascia andare tutto ciò che ti causa una resistenza - considera ciò che ti causa la resistenza - e vedrai la tua allergia andarsene in modo naturale. Se copri l’allergia con le medicine copri anche la sensibilità e le sensazioni e la vera radice del perché non sei capace di godere di ogni cosa. Grazie…specialmente il cibo.

DOMANDA DA SHAUMBRA 2: (una donna al microfono) Salve Kuthumi. É bello averti qui oggi. É doloroso essere qui e sento di parlare per molti Shaumbra. Abbiamo praticato la Gnost, abbiamo praticato la respirazione, abbiamo praticato il permettere e l’accettare ma il flusso continuo e costante di abbondanza comincia e poi si ferma e io non lo colgo. Io ho un’idea magnifica ma serve il denaro per iniziarla. Mi sono di nuovo connessa con la mia passione ma non l’ho afferrata. Puoi dirmi che cosa accade?

KUTHUMI LAL SINGH: Certo e la farò molto semplice. C’è qualcosa e tu sai cos’è, ne abbiamo parlato - la resistenza al godere in pieno la tua vita. Tu ti misuri attraverso l’abbondanza - e ciò ti sta causando un grande stress - ma c’è questo qualcosa in te che non si vuole aprire e permetterti di gioire della vita. C’è una ragione che riguarda una vita passata, ci sono problemi d’autostima ma tu non ti sei ancora permessa di gioire. Tu sai che quando c’è l’abbondanza ne puoi godere, ma subito dietro c’è l’altro aspetto…oggi puoi goderti la vita? Puoi darti quel dono benedetto del godere la vita? Dimentica ogni altra cosa - tu in particolare - molla tutte quelle cose di cui abbiamo parlato, la respirazione e tutto il resto. É importante domandarti spesso: “Puoi permetterti di gioire?” Una parte di te dice: “Sì” ma un’altra continua a dire: “No.” C’è questa parte che continua a essere cauta, che non vuole essere ferita, che ha paura di aprirsi, di abbattere alcuni di quei muri o sarà ferita.

Questo è un tempo di verità o conseguenze, per te questo è un momento di verità ed è qualcosa su cui vorrei che lavorassi; prendila in considerazione non solo per un giorno o due ma fin quando arrivi alla vera risposta. Puoi goderti la vita? Quando potrai andare oltre la mente e dire a te stessa in tutta onestà “Sì” e capire ciò che ti sto dicendo qui, non partendo dalla disperazione relativa al denaro per pagare l’affitto…Io sono stato senza casa per un lungo tempo, ho girovagato senza volere nessuna di queste cose e ho scoperto che potevo sostenermi come te.  Abbandona le aspettative e continua a chiederti: puoi permetterti davvero di gioire nel vivere? Essendo sulla Terra? Essendo nel tuo corpo? Essendo un essere umano? Allora tutte le altre cose arriveranno. Tu sai anche che quando avrai il denaro questo non ti porterà la felicità…ti porterà sollievo ma non felicità. Quando nella tua vita hai avuto il flusso dell’abbondanza hai trovato un modo di aggirarlo e usarlo per distruggerti, hai trovato un modo per sabotarlo.

Torniamo quindi alle domande fondamentali. Riesci goderti la vita? Continua a porti questa domanda e per ora lascia perdere le cose legate all’abbondanza. Tu ne hai abbastanza per arrivare fino a quando risponderai alla domanda e ti prego, torna da noi e facci sapere.

SHAUMBRA 2: Grazie.

KUTHUMI LAL SINGH: Grazie.

LINDA: Negli ultimi due giorni ho avuto diverse conversazioni e sono emerse due domande, una in particolare. Sembra che ci sia stata una difficile energia di sfida e poiché come Shaumbra vogliamo essere responsabili, assumerci responsabilità è molto facile dire “Che cosa sto facendo, perché sento tutta questa energia?” Molti Shaumbra, non solo noi, sentono che c’è qualcosa di molto grande che sta per entrare e in particolare durante l’ultimo week end c’era un certo tipo di enorme cambiamento di qualcosa e non sappiamo com’è cambiato, ma che non è solo il nostro piccolo personale…pronto?

KUTHUMI LAL SINGH:Sono affascinato dalla tua dissertazione!

LINDA: Era una domanda!

KUTHUMI LAL SINGH: Oh! Ora capisco! Bene…

LINDA: Sii gentile.

KUTHUMI LAL SINGH: Sto osservando ciò di cui abbiamo parlato per oltre sette anni! Voi vivete in un mondo di cambiamento - ogni cosa cambia - non solo un piccolo cambiamento, un enorme cambiamento. Come ho detto durante lo Shoud, in questo momento tutto traballa …niente è come sembra, niente è com’era ieri. Quello che sentite, per la maggior parte dei casi, è l’energia dell’umanità in difficoltà nel fare fronte a questo cambiamento. L’umanità entra nel panico, nella paura - e la paura è la cosa principale che avete sentito. L’umanità vuole incolpare qualcuno o qualcosa, entra nel tunnel della cospirazione e non sa cosa fare. Si sente persa, è nel caos… ma voi capite, perché eravate qui sette anni fa, forse anche cinque anni fa…voi comprendete cosa sono tutti questi cambiamenti che arrivano.

Voi li avete attraversati prima a livello personale, avete attraversato cambiamenti interiori, terremoti interiori, vulcani, tempeste, uragani e tsunami - voi avete vissuto tutto questo. Sì, uso questi termini che hanno a che fare con la Terra perché c’è una relazione diretta tra la coscienza e il tempo metereorologico e cose come il riscaldamento globale, le tempeste e condizioni meteo imprevedibili che sperimenterete durante la prossima estate. Tutte queste cose stanno accadendo proprio intorno a voi, ma non sono voi. Voi le sentite, ma non le causate. Alcuni di voi amano accusarsi per queste cose ma non ne siete voi la causa. Voi le sentite ma non dovrete per forza riviverle di nuovo.

Questo è il momento per tutti voi di essere gli Artisti della Nuova Energia. Che cosa significa? Significa creare ciò che scegliete, senza confini o limiti, senza rimanere intrappolati nella mente, senza trascinarvi dietro i vecchi bagagli. In realtà continuerete a sentire queste cose. Ora vi trovate in una camera di coscienza con l’umanità.  Voi non vi dovete assoggettare, non dovete lasciare che determini la vostra vita, ma lo state sentendo.

Date uno sguardo alla vita sulla Terra cinquecento anni fa: la coscienza era davvero pesante e lenta, proprio come una coperta pesante posta sull’umanità. C’erano molte poche scintille, molti pochi punti di luce - pochi e lontani tra di loro - ora invece sono ovunque. Tutto sta cambiando molto, molto in fretta e ciò costringe gli uomini ad osservare i loro problemi e i loro bagagli e anche voi sentite queste cose. Abbiamo detto queste cose per molto, molto tempo: voi state guidando un cambio di coscienza che si riflette su tutti gli altri cambiamenti sulla Terra.

LINDA: Puoi darci un aggiornamento sul Medio Oriente?

KUTHUMI LAL SINGH: Questa è l’area più sensibile alla coscienza dell’umanità a causa delle energie in quello che definite Medio Oriente, sia in merito alla coscienza che allo stesso territorio. Vedete, qui è dove le maggiori religioni hanno le loro radici - in questa piccolissima parte di mondo. Qui è dove sono germogliati le credenze, dove è cresciuta la coscienza, qui sono stati coltivati i concetti di spiritualità e Dio. È ovvio che se sulla Terra ci sono dei vacillamenti, anche quest’area comincia a vacillare.  Un vacillamento, un’oscillazione non sono di per sé un male: oscillazione vuol dire rimuovere le cose dalla vecchia struttura e ciò crea il potenziale in quest’area per tutto un nuovo tipo di alleanze - un potenziale di pace che non è stato possibile per un periodo così lungo che non riesco a ricordarlo. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 3: (una donna al microfono) Salve Kuthumi. È bello incontrarti. Per molti anni ho lavorato su tanti aspetti…

LINDA: Carino, Davvero carino. Sei in competizione con Saint-Germain?

SHAUMBRA 3: Non posso proseguire!

LINDA:È stato piuttosto sgarbato, non è vero?

SHAUMBRA 3: Sì, lo è.

KUTHUMI LAL SINGH:É un po’ di tempo che non vengo sulla Terra e alcuni dei rinfreschi che hai sono molto interessanti!

SHAUMBRA 3: Okay.

LINDA: Scusa Rita.

SHAUMBRA 3:Sììì va bene. In ogni caso la mia domanda riguarda….

LINDA: Hai ancora una domanda?

SHAUMBRA 3:Sììììì, una specie di, vediamo… è in merito a un rapporto e….

KUTHUMI LAL SINGH: Oh no!

SHAUMBRA 3: Negli ultimi anni io e tutti noi abbiamo lavorato su aspetti di noi che vorremmo rilasciare e credo di aver lasciato andare molte cose che per me non funzionavano. La cosa che continua a venire a galla è: come possiamo evitare di perdere il nostro potere e perderci nelle nostre relazioni sentimentali?

KUTHUMI LAL SINGH: Il veleno potrebbe essere un buon modo!

SHAUMBRA 3: Va bene, ci proverò. Questa è una soluzione!

KUTHUMI LAL SINGH: Rido perché vedo Cauldre diventare molto nervoso…(grandi risate perché Linda gli offre un altro drink, ma lui lo versa a terra) Hai tentato di imbrogliarmi!

Bene, ti darò una risposta che forse non vuoi sentire, ma prima di tutto avere una relazione con sé stessi e nessun’altra relazione può tenervi lontano da ogni problema. Ti ritroveresti a essere talmente radicata in te stessa che un altro essere umano che ti si avvicinasse per nutrirsi e sottrarti la tua energia non ci riuscirebbe. Ora, l’altro aspetto del problema è: al momentosulla Terra quanti esseri umani cercando una relazione senza volersi nutrire? Pochi, pochissimi, davvero molto pochi. Questo fatto limita il numero totale di partner disponibili che potresti avere.

Così io dichiarerò qualcosa che forse non vuoi ascoltare, ma come Shaumbra che vive questi giorni sulla Terra dovrai accettare il fatto che potresti essere da sola. La relazione potrebbe essere con te stessa, potresti non trovare una persona che possa condividere con te i livelli più alti. L’altra cosa è mantenere chiari i termini della relazione.

Per la verità io e Cauldre abbiamo avuto una piccola discussione.  Mi ha chiesto: “Non è vero che sono stato celibe in circa dieci delle mie ultime vite? Mi dispiace dire che è vero, ma qui io sto dando consigli come fa un prete.

Sii molto chiara con il partner con cui credi di poter avere una relazione: “Ecco i miei termini energetici per questa relazione.” Poiché esce dalla tua bocca potrebbe suonare un po’ egoista, ma sii molto chiara con gli altri “Non è permesso nutrirsi di me.”

SHAUMBRA 3: Okay, molto bene. Grazie

KUTHUMI: Grazie

DOMANDA DA SHAUMBRA 4: (letta da Linda da Internet) Tobias, qual è la relazione tra la ferita di Iside e Lilith, la prima compagna di Adamo, la prima donna prima di Eva? Lilith era allo stesso livello di Adamo e quando rifiutò di stare in una posizione subordinata lasciò il giardino dell’Eden. Io sento che c’è più di quello che dicono le scritture in questa storia. Quando ho ascoltato il Cd  “La Ferita di Iside” ho percepito che Lilith è la ferita di Iside. Lei è stata quella che si è sentita responsabile di aver rubato le energie di Adamo, Iei ha lasciato Casa con un sentimento di colpa creando la prima ferita karmica dell’esistenza. Io sento anche che, quando equilibriamo il maschile/femminile dentro di noi stiamo curando l’antichissima ferita karmica riportando a casa Lilith. La mia percezione è corretta e puoi raccontarci la vera storia di Lilith e cosa le capita ora?

KUTHUMI LAL SINGH: Sembra un libro! Potrebbe essere un libro affascinante, un libro sull’energia maschile/femminile. Se la storia di Lilith…è solo un’interpretazione, un modo di spiegare come lavorano le energie, come Lilith non volle accettare i termini a causa della promessa all’energia di Iside, quindi entrò un altro aspetto di Iside che divenne quella che chiamate Eva a prendersi la botta, la colpa per tutto ciò che è accaduto da allora. In realtà potreste dire che le energie di Eva sono state sostenute dalle chiese per abbattere l’energia di Iside.

In un certo senso è interessante esplorare le energie della storia, ma in un altro senso non fa una grande differenza. Potresti cadere in una trappola. La cosa importante da ricordare è che il maschile, il femminile, la dualità, gli aspetti di opposizione stanno aspettando di tornare insieme in questo momento…questa è la sola cosa importante. Ogni parte di te, ogni parte del riflesso di te vuole tornare a riunirsi. Non è necessario che le due parti di te comprendano la domanda: “Chi sono?” Il “chi sono” trova risposta nel momento Ora e riguarda la completa integrazione.

Se vuoi, scrivi il libro, esplora la mitologia, esplorane il significato e la simbologia, ma non entrare nella trappola, perché ciò che importa è che oggi le energie vogliono tornare a riunirsi.

DOMANDA DA SHAUMBRA 5: (una donna al microfono): Salve. La mia domanda è: quando la vita comincia a vacillare il tuo consiglio è respirare, ma mi capita che quando diventa veramente instabile comincio a iperventilare ed è davvero difficile ricordare come si respira. C’è un modo, semplice e pieno grazia per ricordarmi di respirare o esiste una tecnica diversa che si può usare in quei momenti?

KUTHUMI LAL SINGH: Mentre respiri…e non dovrebbe essere troppo difficile da ricordare, è una cosa molto naturale… quando ti trovi con l’energia squilibrata o accelerata o anche solo se vuoi far entrare più energia in realtà il respiro va ad intensificare l’oscillazione la farà ondeggiare anche di più ma sarà molto gradevole. Queste oscillazioni, questi ondeggiamenti hanno un senso perché aiutano letteralmente ad espellere dalle vostre ossa, dai vostri polmoni, dalla vostra mente alcune delle vecchie strutture .E’ un aiuto per scuotere le cose.

Quando vacillate, diversamente dalla collisione, non è per forza una cattiva cosa in voi, significa solo che state diventando più flessibili e più espansi. Non siete più duri e rigidi come pietre, siete aperti a energie multidimensionali. Perciò solo il fatto che dichiari questo sulla respirazione significa che ti ricorderai di respirare in ogni caso. Grazie

SHAUMBRA 5: Grazie.

KUTHUMI: E come direbbe Tobias, mantieni la cosa semplice.

DOMANDA DA SHAUMBRA 6 (Letto da Linda da Internet) Spero che questa domanda ti raggiunga. Avevo già posto questa domanda e ci provo di nuovo in un modo più chiaro. Mentre ero al meeting di Amsterdam con Tobias, ho sentito che la mia energia veniva aiutata a rimuovere vecchi modelli bloccati di energia e l’ho sentito anche da altre persone presenti al meeting. Sfortunatamente, non abbiamo potuto restare in questo modello di Nuova Energia e dopo qualche tempo i problemi fisici dovuti alla stagnazione della Vecchia Energia sono riapparsi. Da quando mi sono unito al Crimson Circle ad Amsterdam, sento che la devo afferrare ma non so come ed è lo stesso per altri Shaumbra incontrati in Olanda. La mia domanda è multipla. Quando ci sintonizziamo su Internet per seguire uno Shoud dal vivo, c’è qualche angelo dalle nostre parti che ci aiuta a rilasciare parte della Vecchia Energia? E quando ci sintonizziamo allo Shoud in un altro giorno, mese o anno, c’è ancora questa connessione, questo supporto? Grazie

KUTHUMI LAL SINGH: La transizione nella Nuova Energia è un processo graduale, non accade in un batter d’occhio o in un flash ed avviene in questo modo per evitare di bruciare la vostra mente, il vostro corpo e perfino il vostro spirito. Al momento la Nuova Energia è mescolata con la Vecchia Energia e in questa fusione c’è una trasformazione completa del fisico, dei processi, di come lavorano le cose.  Per evitare che l’intera Terra esploda - o come minimo impazzisca - l’integrazione sta avvenendo lentamente.

Voi parteciperete a un seminario o ascolterete uno Shoud come questo e di fondo andrete a muovervi verso un altro livello di espansione, con grazia e facilità - anche se alcuni di voi non la pensano così - ma in modo molto più facile che se accadesse tutto in una volta.

Quando siete nell’energia di uno Shoud come questo, gli esseri angelici e quelli del Crimson Council possono entrare avvicinandosi di più, più facilmente e si fa del lavoro.  Ecco perché spesso partite da qui o spegnete il vostro computer e sentite sensazioni diverse…non siete sicuri di cosa sia, non potete metterci la firma ma sapete che qualcosa è avvenuto, perché ci avete permesso di lavorare con voi.

Nel vostro corpo, nel vostro DNA e perfino nel computer fluido che voi definite la menteavvengonoveri e propri aggiustamenti. Esiste tutta una rete molto elaborata della vostra coscienza personale, così come quella di massa e nel tempo che passiamo insieme in quest’energia sicura lei ci consente, con il vostro permesso, di aiutarvi a fare questi aggiustamenti - un po’ alla volta invece che tutto insieme. Se guardi indietro a dov’eri un anno fa o cinque anni fa vedrai quanto sei cambiato, vedrai quanto sei cresciuto e probabilmente più di tutto, quanto hai semplificato. Semplificato. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 7: (Una donna al microfono) Saluti, Ku…thumi?

KUTHUMI: Sì, è così.

SHAUMBRA 7: Sono venuta per la prima volta allo Shoud del mese scorso e ho sentito come se fossi stata sempre qui. Ciò che è stato sorprendente, mentre sedevo qui, è stata una energia che mi ha sovrastato dicendo: “Vai in California.” Non c’è nessuna ragione per farlo. Voglio dire, devo impacchettare tutto, prendere la macchina e partire? E credere?

KUTHUMI: Questa è una domanda a cui devi rispondere tu. C’era una ragione se hai sentito in quel modo: c’è qualcosa che ti sta soffocando ed è qualcosa che vorrei che tu scoprissi. Mi piacerebbe che tu prendessi questa decisione, mollare ciò che hai qui e seguire la chiamata del tuo cuore.

Non è facile mollare la sicurezza e le cose che ti sono vicine, ma penso che tutti gli Shaumbra presenti qui te lo diranno e ti parleranno di chiamate simili che hanno avuto. Cerca di capire che non si tratta di nessuno di noi - non è Tobias che dice: “Hai bisogno di andare lì”. Non sono io, Kuthumi, che ti sto chiedendo di andarci ma c’è qualcosa nel tuo cuore. Ora, vuoi essere una scopritrice della Nuova Energia e un artista e scoprirlo? Dipende da te.

SHAUMBRA 7: Grazie

KUTHUMI: Vorrei aggiungere una cosa: Credi nella tua intuizione.

SHAUMBRA 7: Grazie tanto.

DOMANDA DA SHAUMBRA 8: (letto da Internet da Linda) Sono un insegnante di Dreamwalk e la mia domanda è per me e per tutti gli insegnanti Dreamwalk e SES del Nord America. Come possiamo fare per far conoscere i nostri corsi così che le nostre classi si riempiano? I nostri studenti scarseggiano, mentre in Europa le classi scoppiano. Io seguo gli stessi percorsi di pubblicità, uso la gnost e il respiro. Abbiamo bisogno di mezzi ingenti per aiutarci. Ho perfino scritto a Oprahdel DreamWalking, ma non ci è stato chiesto di andare. Ti voglio bene e qualunque proposta farai sarà molto gradita.

KUTHUMI: Ti devo chiedere, hai voglia di fare questo lavoro – il lavoro di insegnante della Nuova Energia – senza aspettative?

LINDA: No! (risate da Kuthumi e dal pubblico)

KUTHUMI: Okay, se ora lasci cadere le aspettative secondo cui ogni classe debba essere piena – tu liberi le energie del tuo lavoro. Puoi partire con uno studente, puoi averne solo due o tre ma guarda nella tua galleria d’arte vivente. Che cosa c’è veramente? Quali sono le tue esperienze? Che obiettivi ti sei dato?

Se concentri l’attenzione su com’è grande la tua classe, sull’ammontare del denaro o anche, come essere spirituale, se poni l’attenzione nella tua vita su cose tipo quanto è grande il tuo conto in banca o quante persone leggono il tuo libro stai perdendo di vista l’obiettivo perché queste cose sono secondarie. Non sono il punto focale della tua energia: il punto è creare l’arte della Nuova Energia, le scuole, i libri, le esperienze e permettere loro di iniziare a fluire. Osserva cosa accade da quel piccolo bit di energia con cui hai iniziato, osserva come si espande. Amerei avere un rapporto da te fra un anno, per vedere cosa è accaduto nell’evoluzione delle tue scuole. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 9: (una donna al microfono) Salve Kuthumi. Mi chiedevo se puoi darmi qualche informazione su ciò che sta accadendo alla mia schiena e al mio collo. Sembrano che siano andati fuori allineamento, ho come dei problemi di debolezza muscolare… mi chiedo se è collegata al tessuto della Nuova Energia, che, come ha detto Tobias, va rimpiazzando i nostri muscoli. Ne ha parlato diversi mesi fa e non ci è più tornato; mi piacerebbe saperne di più in merito e vorrei sapere se tu o Tobias farete una canalizzazione speciale per parlare dei cambiamenti che avvengono nei nostri corpi…

LINDA: Questa è una buona idea.

SHAUMBRA 9:Sììì, ed avere qualche informazione specifica e dettagliata in merito a questo? Grazie.

KUTHUMI: Sicuro. Ogni problema che avete alla schiena o nella spina dorsale è una solida indicazione del lavoro di riaggiustamento della Nuova Energia perché tu stai parlando letteralmente della struttura ossea del dorso, della struttura che ti da alcuni dei più grandi supporti che permettono all’energia dello spirito di essere qui.

In questo momento sia le ossa che la rete neurale sono in via di rielaborazione ma ripeto: deve avvenire per gradi per non mandare in frantumi il vecchio sistema che è ancora in piedi. Voi state costruendo il nuovo sistema mentre il vecchio è ancora lì e ciò determina un livello di stress e a volte di dolore a livello fisico…usalo come un indicatore del fatto che stai davvero permettendo al processo della Nuova Energia di aiutarti a ristrutturare la tua biologia.

Il tuo corpo sa molto, molto bene come mantenersi bilanciato e come guarirsi. Ciò che non conosce per forza è l’esito della ricostruzione fisica o biologica da Nuova Energia. Ora voi vi ritrovate nel fisico un’interessantissima combinazione di elementi: il corpo sta scoprendo il suo nuovo sé e ciò causa i dolori e talvolta le preoccupazioni relative al corpo. La cosa migliore che possiate fare è entrare a livello energetico nel vostro corpo e incoraggiarlo a proseguire questo percorso di rifacimento o ricostruzione di sé. Ogni volta che avete problemi nelle spalle, in particolare quando avete a che fare con il movimento legato alla vostra energia di responsabilità o a cose che vi siete letteralmente accollati nella vita, alle responsabilità che vi portate dietro dalle vite passate rispetto ad altre persone e che ora state cambiando, tutto ciò lo sentirete nel collo e nelle spalle. La respirazione di cui parliamo continuamente facilita il movimento dell’energia e permette a tutte quelle cose che avete accumulato sul collo e sulle spalle di andarsene. É’ un processo di rilascio meraviglioso.

In risposta alla tua seconda domanda: sì, stiamo pianificando un’ampia sessione su alcuni dei cambiamenti biologici che stanno avvenendo, ma sarà tra un anno circa.

DOMANDA DA SHAUMBRA 10: (Letto da Linda da Internet) La mia domanda è: posso riparare un buco nei denti con la Tecnologia Standard, o devo solo andare dal dentista?

KUTHUMI: Ti raccomandiamo di andare dal dentista con la Tecnologia Standard - in altre parole usa entrambi. Voi avete alcuni sistemi medici moderni e meravigliosi che possono riparare e ringiovanire, ma Tecnologia Standard significa prendersi cura e assumersi la responsabilità del proprio corpo. Quando vai dal dentista, non addossare tutta la responsabilità su di lui; renditi conto che stai partecipando in modo attivo al ringiovanimento del tuo corpo, anche se ciò significa un dente falso. Se metti una corona o un ponte non fa parte della tua biologia, ma se ti prendi la responsabilità per la tua biologia integrerai a livello energetico e nel tuo flusso biologicola corona o il ponte o il dente falso o l’otturazione o qualsiasi altra cosa. Così smette di essere un corpo estraneo e diventa parte di te. Ecco la Tecnologia Standard al lavoro.

DOMANDA DA SHAUMBRA 11: (Letto da Linda da internet) Sono pronto a iniziare il mio insegnamento. Quando espando la mia coscienza mi arrivano informazioni sui vegetali e formule matematiche. Mi dispiace, ma non riesco a trovare la risposta a “broccoli più due.”

KUTHUMI: Mentre espandi la tua coscienza dentro altri reami che vanno oltre la mente, tu incontri una serie di simboli - simboli energetici. Non prenderli alla lettera. Entra nella loro energia piuttosto che capirli come solo broccoli o solo matematica: qui hai una combinazione. Stai arrivando a nuove comprensioni su come lavora l’energia. Stai usando i broccoli come un simbolo, un simbolo di nutrimento o energetico ma appoggiato a un tipo di struttura matematica da Nuova Energia che gli impedisce di lavorare in questa realtà. Non prendere le cose in modo troppo letterale quando ti espandi negli altri reami.

DOMANDA DA SHAUMBRA 12: (letta da Linda da Internet) Mio marito è ossessionato dal Pianeta X. Vorresti darmi un’idea chiara in proposito?

KUTHUMI: Dirò solo che il Pianeta X, il pianeta invisibile…oh, possiede qualità energetiche e qualità realistiche e c’è una ragione per cui è lì. È un tipo di riflesso non solo della Terra ma anche di alcuni potenziali della Nuova Terra. Non è una cospirazione, il Pianeta X non è un’agenda aliena. Non riguarda il prendere il controllo della Terra ma è facile restare intrappolati in questo genere di cose. É uno specchio energetico o traiettoria tra qui e la Nuova Terra. Non essere troppo affascinata da queste cose. La cosa importante è cosa fai qui in questo momento? Cosa fai come creatore? Cosa fai per integrarti qui, non sul Pianeta X o su nessun altro pianeta? Grazie.

Queste cose tendono ad essere bellissime distrazioni, ma, alla fine della giornata, sono distrazioni e basta.

DOMANDA DA SHAUMBRA 13: (letta da Linda da Internet) So che hai toccato l’argomento dei tanti Shaumbra che vogliono lasciare la Terra in questi ultimi mesi. Io ho passato un periodo durissimo, sembrava che ogni giorno fosse più difficile rapportarmi con gli umani e vivere nella dualità, sono così sopraffatto e contrariato che partire mi sembra la sola soluzione. Io non voglio andarmene, ma in realtà non so per quanto ancora posso farcela. So di non essere il solo che combatte con questa confusione. Per favore mi puoi aiutare?

KUTHUMI: Certo, ti offrirò questo consiglio attraverso Belushi: Non andartene - in fondo la Terra è l’esperienza più bella. Ha i suoi alti e bassi, anche i suoi dolori ma è un regalo assoluto perché qui sulla Terra potete capire com’è essere un creatore perché siete in uno dei luoghi più difficili e impegnativi -la dualità, la solidità e la materia ma offre anche molti doni magnifici; i doni della vita stessa.

Provare com’è incarnare il tuo spirito nella materia, com’è non solo vedere un altro angelo - ora travestito da umano - ma amarlo, baciarlo, condividere con gli altri angeli, fare esperienze con loro. Voi non potete farlo negli altri livelli - i livelli angelici dove si trovano ora Belushi e Kuthumi. Questi sono livelli eterici…oh, sono davvero belli e non dovete trascinarvi dietro quel corpo fisico ma non potete entrare nel profondo dell’esperienza del vivere, come invece potete fare in ogni luogo sulla Terra.

Mentre transitate c’è un periodo in cui vi lasciate dietro il vecchio voi e la Vecchia Energia. Stare insieme ad altri umani è difficile…concentrarsi su un lavoro mondano, lavorare per qualcun altro è molto difficile. Voi attraversate quel periodo, affrontate un periodo di transizione e poi arrivate al punto dove realizzate la vera bellezza del vivere sulla Terra. Quindi, ecco il consiglio da Belushi: resta qui. Quando tornerai dall’altra parte ti renderai conto di quanto ti manca davvero il luogo che chiamate Terra. 

LINDA: Questa è da Kat nello Utah.

DOMANDA DA SHAUMBRA 14: (letta da Linda da Internet) Per favore potresti parlarci di Dio? Qual è la natura di Dio? Dio si correla a noi in una esperienza a 3 dimensioni? Se è così, come? Sono interessato a capire più chiaramente la mia relazione con Dio. Puoi aiutarmi?

KUTHUMI: Veramente uno splendido modo per finire la giornata. Dio è un prodotto dell’uomo, Dio è mentale. Dio, come ha detto Saint-Germain - io non avrei mai osato - Dio non è nient’altro che il virus dell’energia sessuale al lavoro.

Dio - il concetto di Dio, in effetti, è relativamente nuovo. Ai tempi di Lemuria e ad Atlantide non lo conoscevano. Dio fu fabbricato dall’uomo per contribuire a spiegare l’inspiegabile ma così facendo il concetto di Dio ha assunto tutti gli attributi e le qualità degli umani. Ora avete un Dio che è distante, remoto, arrabbiato e giudicante… un Dio che non ascolta le vostre preghiere, un Dio che è più un meccanismo di controllo piuttosto che un partner.

Quando ho detto che siete Artisti della Nuova Energia, una delle cose più importanti che state facendo e una delle cose più impegnative e pericolose è che state per presentare al mondo il Nuovo Dio - un Dio che non sta nella Bibbia, un Dio che non è arrabbiato, un Dio che non è un Essere potentissimo che sa tutto. Dio è semplice, Dio è puro, Dio non ha agende, a Dio non interessa se andate all’inferno o in paradiso perché queste sono vostre creazioni, non creazioni di Dio.

Io posso divi che cosa Dio non è, ma solo voi potete sperimentare il concetto di cosa è Dio. Se provassi a spiegarlo a parole andreste nel mentale e vi ci attacchereste, la vostra mente distorcerebbe la purezza e la semplicità di questa cosa chiamata Dio. Ti chiederò di permetterti di sperimentare l’energia di Dio - di te - nella tua vita, di sperimentarlo nella tua galleria d’arte vivente, di lasciare entrare l’energia di Dio ma senza aspettative.

Ci sono tantissime aspettative su com’è Dio. Puoi tu, Shaumbra, lasciar andare Dio? Ogni pensiero e nozione e concetto di ciò che pensi sia Dio? Puoi lasciarlo andare? Questo è un passo audace… e poi puoi insegnare agli altri la bellezza di lasciar andare Dio?

Queste parole potrebbero sembrare blasfeme, minacciose per chi mantiene un concetto di Dio da Vecchia Energia in un mondo che potrebbe combattere e uccidere per questo. Forse questo fa parte del problema nel mondo di oggi, e forse, solo forse, questa è la prossima frontiera della coscienza: il Nuovo Dio sulla Terra. Il vecchio Dio - per lui è tempo di andarsene. Una volta c’erano centinaia, decine di centinaia di dei e poi fu tutto ridotto a un solo Dio, che in seguito è diventato un Dio piuttosto umano nelle sue caratteristiche. Ora è tempo di andare verso questo nuovo Dio, ma sta a voi sperimentarlo per voi.

Per me, Kuthumi, è stato un vero piacere essere con voi qui oggi. Tornerò prima del Salto Quantico.

Namastè.